Monza, al Binario 7 sul palco MUSICantiMAFIA: ultima produzione di Equivoci Musicali

Monza, 26 novembre 2012. Continua il successo della nuova stagione musicale Terra diretta da Alberto N.A. Turra al Teatro Binario 7 di Monza, che vede alternarsi sul palco spettacoli musicali di grande qualità artistica e culturale.

E' il caso di MUSICantiMAFIA, ultima produzione di Equivoci Musicali in programma il prossimo 1 Dicembre che porta sul palco, a vent'anni dalla morte di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti delle loro scorte, storie di ordinaria legalità, vicende umane di testimoni oculari dell'ingiustizia, che hanno saputo contrapporre al potere della violenza le armi del coraggio e della speranza.

Lo spettacolo, nello stile della compagnia, utilizza diversi canali comunicativi (canto, immagini, musica, recitazione) che trovano sul palco una sintesi armoniosa grazie anche alla professionalità degli artisti coinvolti. In scena infatti, per una drammaturgia firmata da Andrea Zaniboni: Basilio Santoro, attore; Rachel O'Brien, mezzosoprano; Alberto Turra, chitarra; Nadio Marenco, fisarmonica e Silvia Maffeis, violino.

Lo spettacolo, liberamente ispirato a "LA GIUSTA PARTE: testimoni e storie dell'antimafia" (AA.VV. Editore Caracò) racconta «di umanità e giustizia ricordandoci biografie credibili di uomini e donne che hanno saputo semplicemente vivere esistenze compiute», come ricorda in sintesi Rachel O'Brien, direttrice artistica di Equivoci Musicali.

Uno spettacolo-concerto da non perdere, specialmente per i giovani e le scuole, che trasforma l'andare a teatro in un gesto di democrazia, giustizia e umanità.

Informazioni:

Teatro Binario 7

via Filippo Turati, 8

20900 Monza

Tel. 039.2027002

www.teatrobinario7.it

email: biglietteria@teatrobinario7.it