BRIANZACQUE: UN’AZIENDA VIRTUOSA PER  LE BUONE PRASSI AZIENDALI

La monoutility idrica briantea premiata a Milano da Unioncamere Lombardia

per la responsabilità sociale.

Progetti di sostenibilità ambientale. Qualità del lavoro e delle relazioni con il personale, con i fornitori, i clienti e i  consumatori.  Iniziative a favore della comunità e del territorio. Sono questi i comportamenti  socialmente responsabili che sono valsi a Brianzacque il riconoscimento di Unioncamere Lombardia e delle Camere di Commercio Lombarde per  aver messo in campo  buone prassi aziendali.

La cerimonia di premiazione, che ha visto la selezione di 78 imprese disseminate nell’intera Regione, si è svolta a Milano,  a palazzo Turati, al termine di una cerimonia che ha sottolineato il valore dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione.

Soddisfazione   è stata espressa dal Presidente della local utility idrica, Oronzo Raho:” Per Brianzacque, l’investimento in  responsabilità sociale rappresenta una costante e un impegno preciso verso la comunità, i lavoratori e il territorio. Quest’importante premio ci rende particolarmente felici ed orgogliosi e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa fin dalla nostra nascita con  l’obiettivo di coinvolgere i cittadini, garantendone un sempre maggiore soddisfacimento”.

Le azioni “socialmente responsabili” messe in atto saranno oggetto di periodica rendicontazione all’interno del Bilancio Sociale dell’azienda, attualmente in fase di completamento. Operativa dal 2007, Brianzacque si occupa della gestione del ciclo idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) nella Provincia di Monza e Brianza e in alcuni comuni del Nord Est Milanese. Conta quasi 250 dipendenti e serve un bacino territoriale di 850 mila abitanti.

I profili delle 78 imprese “fiore all’occhiello” della Lombardia, di cui 10 nella Provincia di Monza e Brianza, sono consultabili online da tutti gli interessati sul sitohttp://unioncamerelombardia.it  nella sezione “repertorio delle buone prassi Lombarde 2012: Il Repertorio costituisce un primo, innovativo strumento in Italia per consumatori, aziende e società civile, per dare pubblica evidenza all’agire “sociale” aziendale. Il sito sarà completamente aggiornato, così come previsto dell’”action plan” nazionale per le attività svolte per la diffusione delle buone prassi in Italia.

Ufficio Stampa e Comunicazione