COMUNICATO STAMPA

Sabato a Monza, Animal Amnesty andrà come spettatori al Circo Acquatico Zoppis

GLI ANIMALISTI VANNO AL CIRCO (SENZA ANIMALI)

Dopo aver contestato molti circhi con animali, pieno sostegno al circo senza crudeltà

Sabato 26 Gennaio alle ore 17:00 23 Una cinquantina di attivisti di Animal Amnesty andranno al circo, ma questa volta non per protestare, come di consueto, ma per sostenere, da spettatori il circo Senza Animali "Magnifico Acquatico" della famiglia Zoppis.

Negli ultimi quattro mesi Animal Amnesty ha indetto moltissimi presidi e iniziative contro il circo con gli animali, tra questi i presidi al Circo di Aldo Martini (dove morì la giraffa a Imola) in tutta Italia, l'investigazione ripresa dal TG1 sulle terribili condizioni degli animali detenuti al Circo Medrano, una manifestazione di 7000 persone a Roma per chiedre un Circo senza Animali e molte altre iniziative piccole e grandi, tra queste serve ricordare 22 giorni di presidio ininterrotto a Brescia che hanno costretto il Circo Martini ad anticipare la partenza con un incasso inferiore ai 100 spettatori giornalieri.

Era inizio Novembre quando proprio a Monza gli attivisti di Animal Amnesty protestavano contro il circo, contro la sua presenza concessa dalle autorità. Pochi giorni dopo la polizia provincialesequestrava gli animali del circo, dimostrando che le nostre proteste avevano un fondamento. Siamo lieti a distanza di pochi mesi di vedere che Monza ora ospita un circo nuovo, diverso, basato su un intrattenimento intelligente.

Sabato 26 si andrà a vedere lo spettacolo, da spettatori, per dimostrare che gli animalisti non sono contro il circo, ma anzi, quando un circo è senza animali sono i primi ad andare a vederlo e pagare il biglietto.

Invitiamo tutti a partecipare e venire a vedere questo bellissimo spettacolo, privo di schiavitù animale, fatto da acrobati e artisti umani, che sanno fare intrattenimento solo con le proprie abilità senza sfruttare nessun animale.