Da qualche settimana attiviste/i e candidati/e del M5S non mancano di essere presenti nelle piazze monzesi con i classici banchetti informativi. Le prossime settimane vedranno aggiungersi all'agenda anche appuntamenti conviviali. "Ulteriori occasioni per farci conoscere, e per raccogliere finanziamenti.", spiega Gianmarco Corbetta, candidato alle Regionali. Si comincia con l'aperitivo del 7 febbraio: dalle ore 19 alle ore 21 presso il Lounge Bar del Binario 7. "I nostri candidati e le nostre candidate di Monza e Brianza saranno presenti per incontrare e scambiare quattro chiacchiere." Ne nasceranno anche interviste spontanee, poi riprese e caricate in rete. "E - perché no? - sarebbe simpatico se chi ci sostiene invitasse amici e parenti, offrendo loro un aperitivo targato 5Stelle". Dato l'orario, non mancherà uno spazio per i piccoli, con trucchi, giochi e altro per intrattenere i bambini di chi non vorrà perdersi l'opportunità di conoscere più da vicino il Movimento. L'appuntamento è anche per i giornalisti.

Sabato 9 febbraio tocca ad una cena di autofinanziamento: alle ore 21 presso l'Osteria di Via Borgazzi 97. Menù a buffet: risotto con taleggio e mela; vellutata di verdure dell’Osteria; quiches con zucchine, erbette, uvetta; tortino di carciofi al profumo di timo con fonduta di formaggio; polenta taragna con misto bosco. Costo a persona: 30 euro (10 euro per i piccoli). Tolte le spese, il ricavato andrà a sostenere la campagna elettorale. "Ma sarà soprattutto una ulteriore occasione per avvicinare cittadini/e".

Un appuntamento dal tono più istituzionale è previsto invece per il 15 febbraio: sede la Sala Maddalena, alle ore 21. Il 5Stelle presenterà candidate e candidati di Monza e Brianza alle Regionali.

Il tutto aspettando il molto atteso comizio di Grillo, previsto per il giorno 19 febbraio alle 21 in Piazza Duomo