In via Magenta disponibili appartamenti a edilizia convenzionata. Comune di Monza rilancia opportunità per rispondere a bisogni abitativi.

Monza, 15 febbraio 2013 – In via Magenta a Monza, sono quasi pronti e disponibili 27 appartamenti che in base alla convenzione siglata dal Comune con il privato che ha realizzato l’intervento edilizio, stanno per essere messi sul mercato a prezzi di edilizia convenzionata, pari a circa la metà dei prezzi di mercato.

L’intervento edilizio è stato autorizzato dal Comune nel 2010 in base al Piano di governo del territorio e prevede la realizzazione, attualmente in fase di ultimazione, di due edifici di 6 piani con annessi box e servizi, per un totale di circa 110 appartamenti. Per accedere all’edilizia convenzionata le persone interessate dovranno essere in possesso di una serie di requisiti, tra cui non essere titolari di altre proprietà e non superare una soglia di reddito. Sul sito del Comune di Monza, nella sezione Edilizia convenzionata, sono contenute tutte le informazioni su progetto, criteri e modalità di accesso.

“E’ importante - commenta l’assessore al Patrimonio Antonio Marrazzo - far conoscere ai monzesi l’esistenza di un’opportunità utile soprattutto alle giovani coppie non in grado di sostenere l’acquisto di una casa a prezzi di mercato. La previsione di edilizia convenzionata era un’innovazione introdotta dalla giunta Faglia nel Pgt del 2007, che negli ultimi anni è stata accantonata. Siamo assolutamente determinati – conclude Marrazzo – a proseguire su questa strada”.

Ufficio stampa del Comune di Monza