SITUAZIONE DI AGENZIA DI SVILUPPO MILANO METROPOLI SPA
Sesto San Giovanni, 20 febbraio 2013.

Nella giornata odierna si è svolto un  incontro sindacale con la liquidatrice incaricata a gestire il processo di liquidazione di Milano Metropoli per fare il punto sulla situazione economica e gestionale della chiusura di progetti in corso e non ultima la tempistica di erogazione salariale ai lavoratori chiamati per gestire tali progetti.

La risposta da parte della liquidatrice è stata: “non abbiamo attualmente disponibilità economiche per coprire in tempi brevi i salari dei dipendenti, e per il futuro a partire dal prossimo mese non intravediamo le possibilità di poter continuare anche perché alla richiesta di interventi da parte dei soci si intravede una latitanza e un disinteressamento da parte degli stessi sul percorso di gestione”.

Le OOSS a tale proposito hanno richiesto a tutti i soci con lettera del 13 febbraio u.s. un incontro al fine di definire le opportunità e possibilità di gestione collegiale della soluzione delle lavoratrici e dei lavoratori oggi impiegati a Milano Metropoli per una loro possibile ricollocazione in altre situazioni lavorative non intravedendo possibilità di continuità i questa azienda.

Le OOSS e i lavoratori preoccupati per il loro futuro lavorativo, dopo aver richiesto l’incontro sopracitato denunciano una totale assenza dei soci pubblici nella gestione della liquidazione e della tutela dei lavoratori e chiedono un intervento immediato onde evitare prolungamenti e il crearsi di situazioni incancrenite così come richiesto dalla lettera..

Per informazioni
Filcams Cgil Milano