BLOOM & HARD STUFF


  Presentano

 SABATO 23 marzo 2013 @ BLOOM MEZZAGO

 

GODFLESH
+ BOLOGNA VIOLENTA

Apertura porte: 22.00 - Inizio spettacoli: 23.00 - Ingresso 20 euro

PREVENDITE: VIVATICKET - PRESSO "BLOOMSBURY" LO SHOP BLOOM

I GODFLESH tornano in reunion nella formazione originale a due
con Justin Broadrick (voce, chitarra, e programming) e G.C. Green (basso, batteria)

Traendo ispirazione dai pionieri del power electronics, Whitehouse, dai noise-rockers Swans, dall'inventore della musica ambient Brian Eno e dalla concidattina heavy metal band Black Sabbath, Godflesh sono annoverati tra i pionieri dell'industrial metal.
I Godflesh sono noti per la loro particolare mistura tra ritmi drum machine, chitarre ronzanti e distorte, e un basso potente ed intermittente. Nei primi lavori, i ritmi, i sintetizzatori e i campionamenti venivano spesso accreditati alla cosiddette "macchine". Successivamente, i Godflesh fecero uso di batteristi umani, tra cui Bryan Mantia e Ted Parsons.
Il loro stile sinistro, lento e ripetitivo è comunemente descritto come "apocalittico"

 

BOLOGNA VIOLENTA è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con band molte band del panorama musicale italiano. Il progetto nasce nel 2005, anno dell'esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.

La rivista che vorrei