Sabato 23 marzo alle ore 18 avremo il piacere di ospitare Rita Benzoni e Vanni Destro che presenteranno con Katia Trinca Colonel del Corriere di Como il loro libro Negri? Neri? Di colore? Di carnagione!, dedicato al tema dei pregiudizi sull'adozione. 

In questo libro sono raccolti aneddoti e storie realmente accadute che vogliono essere da stimolo per un momento di piacevole ma seria riflessione. Di che razza sono? Che cosa mangiano? Quanto li hai pagati? Dove li ha presi? Sono uguali agli altri? Sono neri? Ma quanto neri? Queste sono solo alcune delle domande che spesso si sentono porre quei genitori che scelgono di affrontare un'adozione internazionale e di avere figli con tratti somatici diversi dai propri. Ingenuità o pregiudizio? Spesso le persone non danno il giusto peso alle parole e le lasciano uscire dalla bocca senza controllo non consapevoli che, quelle stesse parole, potrebbero provocare tanto male se non facessero così tanto ridere.

La pubblicazione è completata dalle illustrazioni di Roberto Bargna Orby, vignettista del quotidiano La Provincia di Como.

 Tutti i proventi del libro andranno a finanziare il progetto Salute in Burkina Faso dell'Associazione Mehala, per la realizzazione di un dispensario medico e di una maternità nel villaggio di Bilogo.

 Tutti gli incontri della libreria di via Volta di Erba sono a ingresso libero.

Potete restare aggiornati sui nostri appuntamenti e sulle novità editoriali tramite il nostro blog - http://lalibreriadiviavolta.blogspot.com - e il gruppo Facebook della libreria. 

 

la libreria di via Volta di Anna Corbella via Volta 28 - 22036 Erba, CO

http://lalibreriadiviavolta.blogspot.com viavolta28@tin.it tel/fax 0313355128