“IL LIBRO DEI PROVERBI: saggezza antica per manager moderni”
16 Aprile, dalle 21.00, Sporting Club Monza
Oltre all’attività principale Eco-Network, negli ultimi anni, ha deciso di promuovere incontri e iniziative rivolte principalmente agli imprenditori e alle aziende della brianza, per creare una rete di contatti e di interscambi, ma non solo, anche per aiutare l’imprenditore e il manager a conoscersi meglio come persona e a ritrovare le proprie potenzialità personali.
Il ciclo di “Incontri Biblici per Imprenditori”, cominciato con Mosè e proseguito con Giobbe, porterà in questa terza serata alla Letteratura Sapienziale del “Libro dei Proverbi” e la sua rilettura in chiave manageriale con lo scopo di aiutarci a capire come svolgere meglio il nostro lavoro e la nostra vita personale di uomini dediti agli affari in un’ottica di etica e di apertura sociale.
In questo terzo incontro si parlerà si saggezza, onestà, amore, mitezza, ricchezza, laboriosità che sono solo alcuni dei temi fondamentali per ogni dirigente, manager o imprenditore. Il “libro dei proverbi” li tratta da secoli dandoci indicazioni precise su come raggiungerli rendendo chi le pratica un uomo felice e suggerisce come evitare invece la follia, l’odio e le inimicizie.
Il relatore della serata, come per le due precedenti (che peraltro hanno riscosso molto successo), sarà Paolo G. Bianchi: antropologo ed Oblato benedettino. Esperto di processi formativi e counseling personale e aziendale è ideatore dei metodi formativo-esperienziali Abbey Programme, SamuraiLab, Brain Whispering. Autore del libro “Ora et Labora, la Regola benedettina applicata alle strategie aziendali e al lavoro manageriale (ed. Xenia) e di numerosi e-book sul counseling e le strategie aziendali collabora da anni con BrainFactor Research.
Questo incontro si svolgerà presso lo Sporting Club di Monza, location che si presta molto bene a questo tipo di tematiche.
V.le Della Repubblica, 69 20851 Lissone (MB) | T. 039/2458413 – 039/2458114