GIOVEDI 11 APRILE 2013 @ BLOOM
SOUND & VISION: DORIAN GRAY + PAOLO BACILIERI
Apertura porte: 22.00 - Inizio spettacoli: 23.00 - Ingresso libero
SOUND & VISION: - DORIAN GRAY (Live) - PAOLO BACILIERI (ILLUSTRATORE)
SOUND & VISION Un disegnatore, una band musicale, uno schermo: questi i protagonisti di una performance in cui le immagini proiettate sono disegnate contestualmente all'esecuzione dei diversi brani. "Sound and Vision" è il format ideato in collaborazione con le graphic novel della casa editrice Coconino press (Gruppo Fandango), in cui musica e immagini interagiscono in un percorso dinamico. In scena le musiche originali dei Dorian Gray, illustrate dal disegnatore Paolo Bacilieri.
DORIAN GRAY Dorian Gray, la musica che racconta. Sette album all'attivo, premio alla carriera Mei 2009, premio Lunezia 1999, prima band italiana in Cina, un lungo viaggio attraverso la storia recente della musica rock italiana all'insegna di un'originalità difficile da imitare, unica nel suo genere. Una band storica della scena indie italiana, da sempre apprezzata dalla critica, sarà protagonista di concerto alle atmosfere noir, contaminate da loop elettronici e sonorità psichedeliche.
PAOLO BACILIERI Paolo Bacilieri (Verona, 23 febbraio 1965) è diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e lavora nel mondo dei comics dal 1982. La sua storia d'esordio, pubblicata nel 1986 in Francia sulla rivista "A Suivre" e in Italia su Corto Maltese" è IL TESORO DEGLI IMBALA, con i testi del veneziano Franco Mescola. Tra i suoi lavori ricordiamo UNA STORIA DEL CAZZO, BAROKKO, DURASAGRA - VENEZIA UBER ALLES e THE SUPERMASO ATTITUDE. Dal 1999 collabora alla serie "Napoleone" per la Sergio Bonelli Editore. Per Kappa Edizioni ha pubblicato nel 2005 il volume ZENO PORNO, mentre continua a raccontare le nuove avventure di questo suo personaggio sulla rivista "Mondo Naif".