Dieci ragazzi della Cooperativa Lambro di Monza, da oltre tre anni lavorano seriamente al progetto che li ha visti crescere e diventare attori, con una padronanza tale da vivere l’intera performance in maniera autonoma, in assenza di operatori in scena.
Dario Borgonovo, Micol Camilleri, Roberto Crippa, Marco Vettore, Francesca Monteri, Selene Falduto, Marta Angiolini, Veronica Serra, Gianluca Esposito e Daniele Lerri sono pronti a calcare il palco del teatro S. Carlo di Monza.
Il musical rappresenta una speciale vetrina attraverso la quale mostrare all’esterno i frutti del lavoro che gli utenti svolgono all’interno della Cooperativa Lambro. Il progetto vive da tre anni, dalla creazione dello spettacolo, ai successivi rimaneggiamenti.
Da più di 25 anni la Cooperativa Lambro di Monza sita in via Montecassino 8, offre un servizio rivolto ai disabili adulti perseguendo il principio del primato della persona nella sua globalità.
Il ricavato della serata del 12 aprile sarà interamente devoluto all’associazione Micromondo onlus di Monza per sostenere il Progetto della Casa per bambini “Mama Anakuja” di Muyeye in Kenya che ospita orfani e bambini affetti da gravi patologie.
Sinossi:
MOULIN ROUGE! Una storia avvincente ma tormentata quella che ha per protagonisti Satine, “il diamante splendente”, e Christian uno scrittore squattrinato. Accanto ai due innamorati, animano il palco quattro irresistibili ballerine, un simpatico menestrello accompagnato da un cantastorie, un duca cattivo e spietato e il famigerato Zidler, padrone avido che alla fine rivelerà di possedere un gran cuore.
Per l’occasione il teatro S. Carlo di Monza è trasformato nella Parigi del primo Novecento. Fanno da sfondo un grande mulino rigorosamente illuminato, la torre Eiffel e i tetti della famosa capitale francese; la sagoma di un grande cuore rosso accoglie al centro della scena la stella dello spettacolo: Satine.
Per informazioni: www.micromondo.org
MICROMONDO ONLUS
Gruppo Spettacoli