Verso le consulte di quartiere per favorire la partecipazione. Il Comune di Monza incontra i cittadini. Primo appuntamento il 12 aprile, nel nuovo centro civico di viale Libertà

Monza, 9 aprile 2013 – “A tu per tu con i quartieri” è il titolo del ciclo di assemblee pubbliche che si terranno nelle prossime settimane in tutti i centri civici di Monza per avviare il percorso che porterà alle Consulte di quartiere.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 12 aprile, nel nuovo centro civico di viale Liberta (ore 20.45), dove saranno presenti il sindaco Roberto Scanagatti e l’'assessore alla Partecipazione Egidio Longoni. Altri sette appuntamenti sono già stati fissati tra aprile e giugno, mentre altri due incontri sono previsti nel mese di settembre. Il dettaglio su www.comune.monza.it.

“Con questa serie incontri – dice l’assessore Longoni – inizia il percorso verso le consulte di quartiere che serviranno a favorire la partecipazione dei cittadini e il dialogo e il confronto con il Comune sulle principali questioni che interessano la vita di tutti i giorni, nei quartieri e in città. Un percorso che poggia sul lavoro avviato per aumentare i centri civici, che dopo l'’inaugurazione di Cascina Bastoni a Sant’ Albino, attualmente sono sei. Nel prossimo periodo – conclude Longoni - ne verranno aperti altri, nei quali saranno attivati anche servizi amministrativi decentrati e organizzate diverse attività”.

Ufficio stampa