BRUGHERIO FUTURA C'E'!!! (e ci sarà)

Brugherio Futura è da anni presente ed attiva sulla scena politica della nostra città.

Uno degli elementi che meglio ha contraddistinto la nostra lista, è stata la capacità di compiere un'azione sul territorio, sia dentro che fuori dalle Istituzioni, occupandosi di materie di carattere strettamente locale ma, parallelamente, affrontando anche argomenti e questioni di ambito più ampio.

Siamo abituati a lavorare in questo modo perché abbiamo sempre pensato che il compito di una forza politica, e specificatamente di una Lista Civica, non sia esclusivamente  quello di favorire l'elezione di qualche candidato in Consiglio Comunale,  per poi sciogliersi o sparire dalla scena una volta raggiunto l'obiettivo.

Al contrario, noi riteniamo che, anche per una lista civica, fare politica significhi portare i propri valori, le proprie competenze ed il proprio operato a servizio della comunità con il fine di migliorare il luogo e la società in cui si vive e crediamo che ciò sia tanto più efficace quando più chi agisce a livello locale, mostri anche una spiccata capacità di guardare le cose con uno sguardo che vada oltre i confini del proprio Comune.

Noi lo facciamo da sempre e questo ha comportato un grande lavoro ed impegno, ma  ci ha anche gratificato con enormi soddisfazioni.

Continueremo ad agire secondo questa linea, con sempre maggiore determinazione, nonostante la nostra decisione di non presentarci alle prossime elezioni amministrative di maggio.

Il lavoro che abbiamo svolto in questi anni ci ha visti collaborare proficuamente con tante realtà della politica e dell'associazionismo brugherese. Sulla scia di queste esperienze, abbiamo esplorato approfonditamente la possibilità di costruire, per la prossima tornata, un alleanza elettorale con le forze che sono risultate politicamente a noi più vicine ma, un'attenta analisi della situazione attuale e del percorso che ci ha condotti ad essa, ci hanno portato a valutare che, attualmente, non sussistono presupposti affinché questo possa avvenire.