Monza aderisce alle “Città dei motori” per promuovere il territorio. Domani in Comune riunione del direttivo nazionale dell’associazione. Al termine (ore 12.30 Sala giunta) conferenza stampa con assessori Montalbano, Abbà ed esponenti associazione. A seguire visita all’autodromo e incontro con Turci

 

Monza, 18 aprile 2013 – Il Comune di Monza ha aderito all'associazione “Città dei motori”, il network italiano ed europeo di città legate più o meno direttamente all’industria motoristica, che ospitano circuiti o  manifestazioni sportive oppure ancora istituzioni culturali che promuovono il settore. Tra gli scopi dell’associazione ci sono la promozione turistica dei territori e delle produzioni locali ma anche iniziative per sostenere l’innovazione in campo ambientale del comparto auto e moto e per migliorare la sicurezza stradale.

Per salutare l’adesione del capoluogo brianzolo alla rete, domani, venerdì 19 aprile, la riunione del direttivo nazionale si terrà a Monza, nella sede del Palazzo comunale (Sala giunta, Piazza Trento e Trieste). Dopo l’incontro è prevista una conferenza stampa (ore 12.30, sempre in Sala giunta): parteciperanno gli assessori monzesi Rosario Montalbano e Carlo Abbà, che illustreranno le motivazioni dell’adesione, e alcuni rappresentanti delle Città dei motori. Al termine i rappresentanti dell’associazione faranno visita all’Autodromo, dove saranno accolti dall’ad di Sias Fabrizio Turci.

“Città dei motori” nasce su iniziativa di Anci nel febbraio 2008. 22 i comuni che al momento ne fanno parte: oltre a Monza, rappresentata dall’assessore Rosario Montalbano, nell’elenco rientrano città simbolo in Italia e nel mondo dell’eccellenza del made in Italy nella produzione motoristica, tra cui Maranello (il cui sindaco, Lucia Bursi, è presidente dell’associazione), Mandello del Lario,  Pontedera.

Ufficio stampa del Comune