TERRA, LA MUSICA AL BINARIO 7: LELE BATTISTA
Sabato 4 maggio, ore 21.00 - ultimo appuntamento della stagione musicale del Teatro Binario 7
Ultimo appuntamento per la stagione musicale "Terra", che dopo un viaggio di un anno attraverso i più svariati mondi sonori, saluta il pubblico con una serata intima e poetica, affidata al cantautore milanese Lele Battista.
Polistrumentista, autore e interprete, Lele Battista nasce con il gruppo "La Sintesi", formazione che arriva a calcare il palco dell'Ariston di Sanremo con la canzone "Ho mangiato la mia ragazza". Sciolto il gruppo, il cantautore pubblica il suo primo album solista e apre le porte a diverse collaborazioni, molte di prestigio. Su tutte, quella con il maestro genovese Ivano Fossati che sceglie di fare interpretare il singolo "Last Minute" (prezioso apripista del disco "Musica Moderna") da sei giovani artisti, tra i quali spicca Lele Battista,considerati "la parte più interessante del futuro della musica italiana". Il viaggio di Battista prosegue poi con il secondo disco da solista, "Nuove Esperienze sul Vuoto", prodotto da Mescal nel 2010 e ancora attualissimo. Gli appuntamenti live, ricchi d’atmosfera, sono stati in parte ospitati dal tour di Morgan (con il quale ha collaborato sia su che giù dal palco) mentre il suo talento di pianista si è affacciato ovunque, compreso lo storico Blue Note di Milano, all’interno del live di Mauro Ermanno Giovanardi & Violante Placido, con la quale ora prosegue la collaborazione sia dal vivo che in studio lavorando al secondo album di Viola, di prossima pubblicazione.
Sabato 4 maggio, sarà il palco del Teatro Binario 7 di Monza ad ospitare la voce di Lele Battista. Sul palco lo accompagnano Giorgio Mastrocola alla chitarra e tastiere, Niccolò Bodini alla batteria e Gaben al basso e tastiere.
LELE BATTISTA Sabato 4 maggio 2013 Ore 21.00 Teatro Binario 7, Monza Prezzi:
Intero: 12 euro Ridotto: 10 euro (<25 anni - >65 anni – abbonati - allievi de La Scuola Delle Arti - convenzionati) Under 18: 6 euro Info e prenotazioni: Tel: 039.2027002 Mail: biglietteria@teatrobinario7.it