Cari e care,
giornata esaltante e storica quella di ieri in Brianza. Sì, d'accordo anche da noi i votanti sono calati, gli avversari divisi. Non si cancellano le recenti delusioni, ma il risultato è molto buono e incoraggiante. Ciascuna delle proposte fatte dagli uomini e dalle donne del PD nei nostri Comuni è stata apprezzata e votata con convinzione da chi condivide il nostro orientamento politico e culturale.
Ancora una volta il livello locale premia la serietà, il radicamento sul territorio, l’onestà e la competenza, le proposte dei nostri candidati, del nostro partito.
Abbiamo vinto e siamo in testa in sei Comuni su sette: il mio pensiero va a Lazzate dove non siamo passati, ma dove comunque c'è stato impegno e dedizione.
Ora il PD deve concentrarsi su Carate Brianza, con Francesco Paoletti, a Brugherio con Marco Troiano e a Seveso con Paolo Butti, dove abbiamo una concreta possibilità di dare al centro sinistra una voce ancor più importante. Ci sentiamo più sereni per i prossimi impegni e penso e spero lo siano i nostri Consiglieri Regionali, i Parlamentari e il nostro Presidente del Consiglio Enrico Letta.
Grazie a tutti quanti hanno lavorato e continueranno con tenacia a farlo, un abbraccio ai nuovi sindaci Maria Rosa Redaelli, Rosaria Longoni e Giuseppe Minoretti e a tutti i neo Consiglieri.
Una menzione particolare ai tanti giovani consiglieri - e alle giovani consigliere - eletti in Brianza: Irene Zappalà, Chiara Dal Molin e Andrea Apostolo a Nova Milanese; Vincenzo di Paolo, Luisa Beretta, Giulia Morzaniga e Davide Borroni a Cogliate; Alessia Chierico, Michele Mosca e Maddalena Clapis a Macherio; saranno consiglieri in caso di vittoria anche Alessandra Coduti, Pietro Virtuani, Marco Magni, Miriam Perego e Hans Peter Sacramento a Brugherio; Andrea Fomenti e Giorgio Garofalo a Seveso; Stefano Parravicini, Sonia Riva e Alice Villa a Carate Brianza.
Aspettiamo la sfida finale tra 15 giorni e poi torneremo a lavorare insieme per le nostre comunità cittadine!
A presto e un caro saluto,
Gigi Ponti