Meeting “Condominio, lavori in corso 2013”

Mercoledì 12 giugno 2013

Sporting Club Monza

Condominio, lavori in corso 2013” è il tema del meeting che si terrà il 12 giugno, presso lo Sporting Club Monza.

Organizzato da Eco-Network, con la collaborazione di Consorzio Convalido, il meeting si propone di far luce su molti aspetti del condominio futuro che vanno al di là della semplice elencazione delle novità legislative.

Queste ultime sono lo spunto da cui partiranno i relatori al meeting di Monza per sviluppare ipotesi, idee, scenari per l’universo condominio dopo la riforma. La nuova legge sarà quindi il punto di partenza, ma al meeting si andrà oltre, cercando di immaginare e soprattutto costruire, il mondo condominio post 18 giugno 2013.

Le più importanti associazioni di amministratori di condominio, tra cui ALAC, ANAPI, CONFIAC, FNA, Gesticond, LiSiAi, UNAI, il network di servizi Sinteg, e la società di gestione immobiliare Manager Immobiliari, hanno già dato la loro adesione a un evento che si annuncia particolarmente ricco e interessante per tutti gli operatori del settore.

Il programma prevede alla mattina una tavola rotonda, Dalla riforma alla gestione sostenibile delle relazioni e delle attività del condominio, coordinata dal giornalista Giovanni Pivetta, a cui parteciperanno i rappresentanti delle associazioni.

Dopo la pausa pranzo, il meeting riprenderà con un incontro, I lavori in condominio dal 18 giugno 2013, nell’era della Riforma. L’impatto della riforma sull’attività degli artigiani condominiali sarà il tema cardine dell’incontro. Protagonisti dell’incontro saranno gli artigiani, dalla piccolissima impresa familiare alla media impresa, ovvero una realtà economica e organizzativa fondamentale per ogni amministratore di condominio. Interverranno: Francesco Di Castri (Sinteg), Andrea Mondini che parlerà del Consorzio Convalido e della nuova iniziativa, Pronto Condominio APP, organizzata nell’ambito di MADE expo (Milano 2-5 ottobre 2013)  e l’avv. Massimiliano Doni.

A conclusione del meeting si terra una sessione, Dalla teoria alle buone pratiche evolute in Condominio, in cui saranno concretamente messi a confronto il modo tradizionale di gestire le commesse da parte delle imprese artigiane e quello nuovo, proposto dai relatori. Verranno illustrati casi concreti in cui si mostreranno i vantaggi che un artigiano avrà entrando a far parte di un’organizzazione strutturata.  Vantaggi in termini di efficienza, grazie ad un’infrastruttura informatica che lo libera dagli oneri organizzativi, permettendogli di concentrarsi esclusivamente sulla parte tecnica. Vantaggi in termini di business, poiché le occasioni di ampliare la propria clientela aumenteranno enormemente.

Massimo Giordani

Ufficio stampa Consorzio Convalido