Consiglio Regionale, M5S, Rho-Monza, perchè il PD non ha voluto impegnare la Giunta?

Il Partito democratico ha interrogato, nel corso del Consiglio regionale di questa mattina, l’assessore Maurizio Del Tenno sulla questione della Rho Monza, che ha risposto  con dati già noti che ripercorrono la vicenda senza aggiungere novità.

Francamente risulta incomprensibile perché lo stesso partito non abbia sottoscritto la mozione di M5S sull'argomento. L’atto, se approvato, avrebbe potuto persino impegnare immediatamente la giunta a modificarne il progetto o a  cancellare l’inutile infrastruttura e comunque avrebbe inchiodato l’attuale amministrazione regionale alle sue  responsabilità.

“Ancora una volta – spiega Silvana Carcano, portavoce Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia -  si gira intorno ai problemi  anziché cercare di risolverli. Lavorando assieme, in Consiglio Regionale,  in un ottica più collaborativa si potrebbe fare di più e meglio. Il 19 si voterà in Consiglio la mozione di M5S. Invitiamo, sin da ora, gli esponenti del Pd a sostenere la mozione in aula. Sarebbe un bel gesto nell’ottica di esprimere una volontà comune sul tema”.