IL DESIGN BRIANZOLO IN MOSTRA A DENVER ATTRAVERSO LA FIERA VIRTUALE

Fino al 22 giugno all’ "AIA VIRTUAL EXPO 2013", la fiera dell’ American Instutute of Architects, sarà presente lo stand di Italian Furniture Design , la prima fiera virtuale del legno arredo e del sistema casa in Italia

Monza, 21 giugno 2013 Il design brianzolo in mostra a Dever. L'AIA (American Instutute of Architects) l'associazione di Washington che riunisce 81.000 architetti statunitensi ha invitato ITALIAN FURNITURE DESIGN e la Camera di Commercio di Monza e Brianza a partecipare con uno stand collettivo a "AIA VIRTUAL EXPO 2013" - un evento virtuale organizzato parallelamente alla National Convention and Design Exposition che si sta tenendo a Denver (19 - 22 giugno). La Camera di Commercio di Monza e Brianza esporrà le eccellenze del legno arredo e design, all'interno di uno stand collettivo con materiali illustrativi che meglio identificano il saper fare delle aziende brianzole. Durante l'AIA verrà lanciata anche la seconda edizione di “Italian Furniture Design”, la fiera virtuale in 3D dedicata al settore del legno-arredo e design e del sistema casa “made in Brianza”. Tante le novità per la seconda edizione di IFD, tra cui nuovi Paesi Target e un ampliamento dei settori della filiera dell’abitare.

L’AIA, American Institute of Architects, nata nel 1857 a Washington, DC, è la principale associazione di appartenenza professionale per architetti e professionisti del settore. L’associazione, composta da 300 organizzazioni provenienti da tutto il paese e da tutto il mondo, promuove esperienze di formazione continua, svolge attività di ricerca di mercato, fornendo analisi sui fattori economici che influenzano il business legato all’ architettura. Inoltre offre un supporto strategico ed innovativo per i professionisti dell'architettura, attraverso i più conosciuti social network: da Facebook e Twitter, a Fousquare, passando per LinkedIn, Flickr e You Tube.

Hyperfair - Il Partner Tecnologico ha sviluppato una piattaforma internet basata su una tecnologia unica al mondo, browser based, 3D ed immersiva, navigabile con avatar, per realizzare fiere ed eventi online. Il mondo 3D di Hyperfair comprende padiglioni, stand e sale conferenze, in cui gli utenti possono navigare dialogando fra loro, scambiandosi i biglietti da visita, cercando prodotti, aziende e persone con il motore di ricerca, e consultando materiale agli stand interagendo con gli espositori.