Monza, 1.7.2013. Domenica 30 Giugno 2013 si è svolta nella sala esposizioni dell'Urban Center di Monza la premiazione del 1 international Pins Contest organizzato e gestito dall'associazione culturale Restart.

Alla presenza della storica dell'arte e del design Anty Pansera, del Graphic design Andrea Marconi, del Presidente di Restart Giancarlo Cazzaniga oltre ha molti soci ed amici sono state premiati gli autori delle Pins risultate vincitrici per la somma dei voti della giuria e dei voti del pubblico visitatore.

Ha fatto incetta di premi Anna Matilde Sala, 18 anni che frequenta l'Isa/Isla di Monza, si è aggiudicata il primo premio assoluto ricevendo la targa speciale appositamente realizzata da RossoCiliegia su apposito progetto di imballo degli architetti Elena e Cristina Arosio ,un omaggio della Fototecnica Marchesi oltre al meritato premio di Euro 500 offerto da Restart, e ancora il premio speciale per il maggior numero di voti del pubblico.

Al secondo posto Arianna Panzeri, 18 anni, anche lei frequentante l'Isa/Isla di Monza ricevendo targa,omaggio e assegno di Euro 350.

Al terzo posto Mimosa Campironi, 26 anni che riceve targa,omaggio e assegno di Euro 150.

Un premio speciale Restart per la sintesi grafica e la capacita' realizzativa e' stato assegnato a Irene Rosa Bono,26 anni.

Un prima edizione soddisfacente che ha visto la partecipazione di circa 400 opere di micro arte, 50 opere di ospiti d'onore,

( Andy Flu-on, Mark Parson,Carolina Enste,Chiara Bosisio,Andrea Marconi,Rosso Ciliegia,Esile,Gigi Tarantola,Dario Albini), 7 prestigiosi giurati,(Anna Laura Cantone,Franco Gengotti,Maurizio Marani,Anty Pansera,Daniela Porta,Giulio Rodolfo,Orazio Truglio), circa 800 voti del pubblico.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza,del Comune di Monza,della Camera di Commercio di Monza e Brianza, dell'Associazione Illustratori e Casa della Poesia e il sostegno tecnico di Caimi Brevetti,Pins Professional,fototecnica Marchesi.

Ha inoltre ricevuto l'importante sostegno professionale di Tramite Comunicazione per l'ufficio stampa e Innovation Marketing per i social.