Comunicazione cinofila:
a ottobre nuovo corso a Monza
L’Associazione “Festa del Cane Meticcio” propone per il 19 e 20 ottobre una versione aggiornata dedicata a chi deve fare comunicazione nell’ambito della cinofilia e non solo
Cambiano i tempi e lo fa anche il Corso di giornalismo cinofilo che per due anni di fila è stato proposto con successo presso la Casa del Volontariato di Monza dall’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio” di Seveso. L’edizione 2013 che si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre si presenta in versione “light” per ciò che riguarda la durata (un week-end invece che gli originari due) e rinnovato nei contenuti. “Abbiamo deciso di proporre una soluzione più agile e, perché no, anche economica visti i tempi di crisi globale che stiamo attraversando, senza tuttavia far mancare la consueta qualità dei contenuti” spiega Stefano Nicelli, docente del Corso e presidente dell’Associazione sevesina. “Nelle 12 ore di lezione previste, punteremo soprattutto su un tipo di informazione utile per chi deve occuparsi di comunicazione all’interno di club, associazioni, centri cinofili. Ma non solo. Lo stesso slogan scelto per quest’anno, Come fare marketing di un evento o un’ attività, sta proprio ad indicare che la base ‘cinofila’ del Corso è solo un particolare, dato che gli insegnamenti possono essere applicati in ogni ambito comunicativo”.
Il punto forte di questa iniziativa, la parte pratica, resta poi intatta. Anzi, rinnovata. I corsisti, divisi in gruppo, l’ultimo giorno dovranno infatti simulare una mini campagna promozionale con tanto di comunicato stampa, materiali e prove di contatto con un giornalista che dovranno convincere della bontà della propria iniziativa.
Ideato per chi è completamente digiuno di giornalismo ma anche per chi ha già avuto qualche esperienza e vuole migliorarsi, il Corso di comunicazione cinofila (e non solo…) è aperto a tutti, senza obblighi di titolo di studio particolari. Le lezioni si terranno presso la Casa del Volontariato di Monza con i seguenti orari: sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le iscrizioni potranno essere inviate entro il 10 ottobre (complete di dati personali, indirizzo, telefono e segnalazione di eventuali esperienze giornalistiche), alla mail: info@festadelmeticcio.com. Il costo è di 75,00 euro, comprensivi di tessera associativa “Festa del Cane Meticcio” valida un anno (per chi è già socio la quota è di 50,00 euro) e di materiali studio.
Successivamente l’Associazione proporrà a questi corsisti e a quelli degli anni precedenti, un corso avanzato anch’esso rinnovato: sarà infatti introdotta una parte legata alla grafica e all’impaginazione, curata da una professionista del settore.
Per maggiori informazioni:Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”
Via Trapani 2, 20822 Seveso (MB)
www.festadelmeticcio.com, info@festadelmeticcio.com