Come già fatto in passato vorremmo aggiornarvi sulla crisi aziendale di PANEM ITALIA-NUOVA PANEM. Il 16 luglio abbiamo assistito all’esito di “non aggiudicazione” dell’udienza della gara per individuazione del miglior offerente convocata dalla Dott.ssa Giovanetti in data 18 giugno 2013 come documentabile attraverso pubblicazioni su http://www.fallimentimonza.com/

Siamo stati informati della presentazione di due offerte tra cui anche quella di LOGICOMPANY 3 Srl di Gubbio. Come avevamo già evidenziato ribadiamo di interesse prevalente e predeterminante un piano di prospettiva industriale e di tenuta occupazionale e sociale che non possa prescindere dal mantenimento degli attuali addetti. Cosa, pur sofferta e complicata,  in gestione con gli accordi sindacali sottoscritti con Nuova Panem come anche con l’accordo di Cassintegrazione Straordinaria per 12 mesi sottoscritta in data odierna presso la Agenzia Regionale della Lombardia.

Ci pare di aver compreso indirettamente, anche attraverso documentazioni sindacali a noi disponibili, che tale LOGICOMPANY 3 Srl abbia come missione industriale investimenti nel settore dei trasporti svolgendo attività di trasporto merci in ambito nazionale nel settore della grande distribuzione organizzata.

Chiediamo al COMUNE di Muggiò, e gli enti in lettura laddove preposti, a salvaguardare la destinazione industriale del sito di Via Piave in Muggiò affinché sia impedita qualunque ipotesi speculativa. Chiediamo al COMUNE di Muggiò a verificare presso gli organismi della procedura concorsuale tale situazione.

 

Chiediamo al Giudice Delegato di tale procedura di incontrarci affinché siano condivise e risolte le nostre preoccupazioni.

Riferimenti Funzionari Sindacali

CASIRAGHI MATTEO                     FLAI Cgil                                              3357014706

VINCENZO NISI                                FAI Cisl                                                3287120954

PAOLO CASTIGLIONI                     UILA Uil                                               3356062735