Monza, 18 luglio 2013 - Dopo la bocciatura della mozione in Consiglio Regionale che chiedeva di dare l'assistenza sanitaria ordinaria anche ai bambini immigrati, approda oggi in consiglio provinciale un Odg promosso dal PD (primo firmatario Maria Fiorito) che riprende il tema e ne risolleva i nodi principali: i diritti dei bambini, da tutelare indipendentemente dalla loro etnia, nazionalità, o provenieneza geografica, così come sancito dalla Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo e dalla nostra Costituzione.

"Questo odg vuole essere una risposta alla vergognosa posizione espressa dal Consiglio Regionale Lombardo, che chiude gli occhi davanti a un problema reale e così facendo nega diritti a dei minori che sarebbero invece da tutelare" con queste parola Maria Fiorito spiega la nascita dell'odg scritto da lei.

Il capogruppo Guerriero aggiunge che "In qualche maniera questo odg è, simbolicamente, anche una risposta per contrapporre un approccio culturale profondamente diverso da quello che ha invece caratterizzato negativamente alcune recenti vicende brianzole,da tutta la polemica legata alle dichiarazioni sul ministro Kienge all'odg del gruppo della lega provinciale sugli esuli, sul quale abbiamo fatto un buon lavoro in commissione per condividere il testo che invece verrà presentato a sola firma Lega, senza la modifica di una virgola rispetto al testo originario".
La rivista che vorrei