Risultati oltre le attese per il Social Bond UBI Comunità di Banca Popolare di Bergamo: sottoscritte in due settimane obbligazioni per 5 milioni di Euro. Una parte dei proventi devoluti al Comitato Verga per il nuovo “Centro per lo Studio e la Cura delle Leucemie del Bambino”. Il plafond aumentato ora a 7 milioni di Euro

 

Monza, 06 agosto 2013 - Un risultato superiore alle aspettative per il prestito obbligazionario UBI Comunità di Banca Popolare di Bergamo, i cui proventi sono in parte destinati al Comitato Maria Letizia Verga di Monza per il nuovo “Centro per lo Studio e la Cura delle leucemie del bambino”. In due settimane i risparmiatori hanno interamente sottoscritto il plafond originario di 5 milioni di Euro.

Banca Popolare di Bergamo comunica l’aumento del plafond di 2 milioni di euro, arrivando quindi ad un totale di 7 milioni di euro. In caso di sottoscrizione dell’intero ammontare delle obbligazioni oggetto di offerta il contributo devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus sarà pari a 35.000 euro.

Sulle obbligazioni sottoscritte verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus un contributo dello 0,50% volto a sostenere il progetto “DAI! Costruiamolo insieme!” per la costruzione del nuovo “Centro per lo studio e la cura della leucemia del bambino” che sarà realizzato dal Comitato Maria Letizia Verga su un sedime concesso in diritto di superficie da Regione Lombardia nell’area dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

“La risposta arrivata dal territorio monzese e brianzolo, ma non soltanto, è stata ampiamente superiore alle aspettative ed è motivo di grande soddisfazione” è stato il commento unanime di Giovanni Verga, Presidente del Comitato Maria Letizia Verga Onlus, di Osvaldo Ranica, Direttore Generale di Banca Popolare di Bergamo e di Roberto Masola, Direttore Territoriale Monza e Brianza di Banca Popolare di Bergamo,

Le obbligazioni “Banca Popolare di Bergamo – Tasso Fisso – 13.09.2013 – 2016 Welcome Edition - UBI Comunità per il Comitato Maria Letizia Verga – Onlus” emesse da Banca Popolare di Bergamo hanno un taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni (emissione 13/09/2013 – scadenza 13/09/2016), cedola semestrale, tasso fisso lordo pari al 2,50% annuo; possono essere sottoscritte dal 23 luglio 2013 al 13 settembre 2013, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta. Offerta riservata per apporto di nuovi risparmi.

L’emittente non ha richiesto l’ammissione alla quotazione delle obbligazioni al Mercato Telematico delle obbligazioni (“Mot”).

Non è prevista inoltre la richiesta di ammissione alla negoziazione in un sistema multilaterale di negoziazione (“MTF”) né l’emittente agirà in qualità di internalizzatore sistematico per tali obbligazioni. Le obbligazioni saranno negoziate dall’emittente in contropartita diretta nell’ambito del servizio di negoziazione per conto proprio ai sensi dell’art. 1, comma 5, lettera a) del D.Lgs. 58/1998 (TUF).

Prima dell’adesione, per un’illustrazione esaustiva delle caratteristiche delle Obbligazioni, si invita a leggere la Scheda Prodotto, congiuntamente al Prospetto di Base depositato in Consob in data 23 novembre 2012, alle Condizioni Definitive e alla Nota di Sintesi, con particolare attenzione alla sezione “Fattori di Rischio”, disponibili nelle filiali e sul sito web dell’emittente (www.bpb.it). 

Per ulteriori informazioni:

Banca Popolare di Bergamo

Pricing e Pianificazione Commerciale - Relazioni Esterne

Marco Lazzari – tel. 035/3923647

e.mail marco.lazzari@bpb.it

Comitato Maria Letizia Verga

c/o Fondazione MBBM – Ospedale di Monza

tel. 039 - 2333526

www.comitatomarialetiziaverga.it;

www.daicostruiamoloinsieme.it;