Riparte Domenica 8 settembre 2013, festività di Santa Maria Nascente e proprio nel giorno “clou” del Gran Premio di Monza, l’iniziativa “Cammina il Cammino di Sant'Agostino 2013”, con la percorrenza della tappa a piedi da Monza a Milano (25 km).

Dopo la pausa agostana, giusto nella Domenica del G.P. di Monza riparte il “Gran Premio lento e sostenibile” del Cammino di Sant’Agostino: riprende infatti l’iniziativa “Cammina il Cammino di Sant'Agostino 2013” con l’esecuzione di una tappa davvero emblematica: la percorrenza dei 25 km a piedi dal Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza al Duomo e alla Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.

Una concreta alternativa ai motori e alla velocità dunque, che verrà proposta agli amanti del cammino a piedi proprio nella data di Domenica 8 settembre in cui si festeggia la Natività della Beata Vergine Maria:grande espressione di questa devozione è lo stesso Duomo di Milano, dedicato a Maria Nascente e dal quale i pellegrini per l’appunto quel giorno passeranno, scendendo da Monza.

Questo il programma dettagliato: Tappa n. 16 di domenica 8 settembre 2013:

Dal Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza alla Basilica di Sant'Ambrogio a Milano; lunghezza totale percorso Km 24,7: durata cammino 7 - 8 ore (soste incluse). La prima tappa del gambo della Rosa “Milanese”. Tappa cittadina e nel verde, con passaggi di altissimo interesse storico, monumentale e religioso.

•       Ritrovo a Monza per tutti presso il Santuario di S. Maria delle Grazie entro le ore 8,45. Partenza: ore 9,00
•       In serata rientro a Monza con il treno (Da porta Garibaldi, raggiungibile da Sant'Ambrogio con la linea 2 della Metropolitana, parte un treno ogni dieci minuti per Monza).

Questi i link per visualizzare il percorso:

http://www.camminodiagostino.it/maps/gp2401.html
http://www.camminodiagostino.it/maps/gp2402.html.

Ulteriori dettagli in allegato.

Cammino di Sant'Agostino - Segreteria Organizzativa

info@camminodiagostino.it
www.camminodiagostino.it