COMUNICATO STAMPA SINDACALE UNITARIO

Dopo il 16 luglio, giornata in cui abbiamo assistito all’esito di “non aggiudicazione” dell’udienza della gara per individuazione del miglior offerente convocata dalla Dott.ssa Giovanetti, anche il 6 agosto si è svolta la nuova convocazione in Tribunale a Monza.

Anche in quell’occasione nulla è stato deciso pertanto si è rinviata la decisione al prossimo Martedì 3 settembre. Anche in quell’occasione, come abbiamo fatto in ogni occasione pur non essendo formalmente convocati, saremo presenti nella sede del Tribunale insieme ai delegati sindacali nell’interesse dei lavoratori.

Come avevamo già evidenziato in passato ribadiamo di interesse prevalente e predeterminante un piano di prospettiva industriale e di tenuta occupazionale e sociale che non possa prescindere dal mantenimento degli attuali addetti.

Crediamo, e ad oggi ne abbiamo ancora convinzione, che queste prospettive possano e si debbano creare con la continuità di GRUPPO NOVELLI - Nuova Panem in grado di proseguire nel mantenimento occupazionale e nel pur sofferto piano di prospetiva industriale della panificazione.

Per queste ragioni auspichiamo che questi aspetti non siano sottovalutati dal giudizio del Tribunale di Monza.

FLAI CGIL

FAI CISL

UILA UIL