“Impedire il raduno nazifascista europeo”

La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà sostiene con forza l’appello lanciato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia volto all’impedimento del Festival Boreal, raduno europeo di forze di ispirazione nazifascista che Forza Nuova sta tentando di organizzare dal 12 al 14 settembre 2013 in Lombardia. Indipendentemente dal luogo in cui si potrebbe svolgere tale manifestazione, genericamente indicata dagli organizzatori come Nord Milano e ad oggi molto probabile sul lago di Como, Sinistra Ecologia Libertà sottolinea con fermezza l’inammissibilità di un raduno di formazioni che si caratterizzano per la loro carica antisemita, xenofoba e razzista provenienti da tutta Europa. Le forze xenofobe, antisemite e razziste e che si richiamano esplicitamente al nazismo ed al fascismo non  devono trovare più spazi e agibilità nel nostro Paese, come prevedono le Leggi e la Costituzione Italiana. Sinistra Ecologia Libertà di Monza e Brianza aderisce e invita a partecipare all’unitaria manifestazione antifascista che l’Anpi Lombardia ha convocato in data 12 settembre nel luogo dove si svolgerà il raduno nazifascista.

Sinistra Ecologia Libertà Federazione di Monza e Brianza

Il segretario