Incontro pubblico

UNA RETE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Mercoledì 11 settembre 2013 ore 20.30,

al Masnada - Parco Increa Brugherio

124 femminicidi in Italia nel 2012 , di cui 70.8% perpetrati da partner killer: sono questi i dati diffusi da Telefono Rosa.

Dati senza dubbio allarmanti che hanno indotto AceA Onlus in collaborazione con Masnada, Centro Aiuto Donne Maltrattate e IncontraGiovani ad organizzare, col patrocinio del Comune di Brugherio, l’iniziativa “Una rete contro la violenza sulle donne”.

L’appuntamento è per mercoledì 11 settembre 2013, ore 20.30, al chiosco Masnada nel Parco Increa Brugherio.

Il tema della serata - la violenza sulle donne - è purtroppo di estrema attualità per la continua reiterazione del fenomeno.

Un fenomeno che persiste anche per la lentezza con cui vengono adottate adeguate misure di contrasto.

La serata - introdotta dal giovane Consigliere Comunale Hans Peter Sacramento, componente altresì di AceA Onlus – sarà moderata dal Presidente del Consiglio Comunale di Brugherio Melina Martello, Psicologa e Psicoterapeuta ASL Milano,

Interverranno nella discussione del tema Alessandra Kustermann - Fondatrice del Centro contro la Violenza Sessuale e Domestica e Sara Valmaggi - Consigliera Regionale e Promotrice della legge contro la violenza sulle donne.

Il tutto piacevolmente intercalato da canzoni e letture a cura di Scala Minore Napoletana, testi e voce Angela Villa, chitarra e arrangiamenti Franco Ventimiglia.

(in caso di pioggia l’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Brugherio, piazza Cesare Battisti 1)

Locandina ad alta definizione, scaricabile dahttp://www.consumietici.it/allegati/donnestampa1-def.pdf

Brugherio, 9 settembre 2013