VENERDÌ 4 OTTOBRE ore 21.30: LUCA MILANI

Il debutto di Luca è nel gruppo grunge dei “File”, grazie ai quali entra in contatto con artisti e autori importanti, tra i quali Luca Capasso (Planet Funk), Mauro Pagani (Premiata Forneria Marconi), Paolo Mauri (Afterhours), Daniele Togni e Carlo Lancini (Mojo Filter).
Il percorso però è vario e tortuoso, tanto da portare Luca dal grunge al country noir alla Johnny Cash: sia il disco autoprodotto “Scars and Tatoos” in uscita nel 2009 che il successivo e più complesso “Sin Train” suonano decisamente folk.
http://www.luca-milani.com/


SABATO 5 OTTOBRE a partire 18.30: LOCOKTOBERFEST
Non potete andare in Bavaria? Venite alla Lo.Co.!
Musica, birra e cibo tedesco trasformeranno la Brianza in un pezzettino di foresta nera!.
Evento aperto a tutti!

DOMENICA 6 OTTOBRE ore 18.30: Dallo Stigma all'integrazione.
Mostra a cura dell'atelier di pittura del Centro Diurno di Merate (LC).

VENERDÌ 11 OTTOBRE ORE 21.30: BIANCO
L'avventura di bianco è iniziata con il suo primo disco, “Nostalgina”, uscito il 1° aprile 2011, è stato anche la prima pubblicazione dell’etichetta indipendente torinese INRI.
INRI e Bianco sono cresciuti insieme.
“Nostalgina” ha debuttato in streaming esclusivo sul sito di Rolling Stone Magazine e già a maggio 2011 Bianco è stato notato da MTV, che l’ha nominato artista della settimana per MTV New Generation con il video di “Mela”, il suo primo singolo. Da qui si sono susseguiti una serie di supporti a importanti artisti del panorama indipendente italiano e non solo: Niccolò Fabi, Linea 77, Dente, Le luci della centrale elettrica, Noah And The Whale, White Lies, questi ultimi sempre grazie ad MTV, che lo ha scelto a novembre 2011 come artista del mese di New Generation, portando il suo secondo video “Raccontami” in rotazione su MTV Music. A dicembre 2011, dopo la partecipazione al Medimex e a Hitlist Italia, parte per un tour che lo porta in giro per l’Italia per primi tre mesi del 2012. Nel frattempo anche Radio Rai 2 lo ha notato e durante il Salone del Libro di Torino partecipa una puntata di “Moby Dick”. L’anno di Bianco si chiude con un gran finale: la partecipazione agli MTV Days 2012. È suo il compito di aprire la due giorni di concerti in Piazza Castello a Torino, la sua città.
In estate Bianco si dedica alla realizzazione del suo secondo disco, “Storia del futuro”, uscito il 12 Novembre 2012 sempre con INRI.
http://inritorino.com/bianco/

DOMENICA 13 OTTOBRE ore 16.30: CASTAGNATA.
Evento aperto a tutti!
Castagne e vin brulè, qualche torta e un po' di chiacchiere!

VENERDÌ 18  ore 21.30: SAWARANONESISTE + SPECIAL GUEST
I Sarawanonesiste sono lecchesi, anzi di Olginate! Ed è strano, dato che le loro canzoni spaziano dal cantautorato al combat folk, all'acid reggae al rock nudo e crudo.
Dopo essere finiti sulle pagine di IlMucchio e di Rockit e dopo essersi occupati anche di temi politici con la canzone “20 luglio 2011”, i Sarawanonesiste hanno dimostrato di essere in grado di soddisfare il grande pubblico e di meritarsi la giusta attenzione.
https://myspace.com/sawaranonesiste

VENERDÌ 25 ore 21.30: CESARE CARUGI
Cesare Carugi ama la chitarra da tantissimo tempo ma è solo con l'album Here's to the road che la sua carriera di artista inizia veramente. E inizia con il botto perchè al suo esordio collaborano artisti che uno non si aspetta, gente come Willie Nile, Dirk Hamilton, Matthew Ryan, Michael McDermott, Daniele Tenca, Massimiliano Larocca e tantissimi altri.
Ed è proprio grazie a Massimiliano Lacco e Andrea Parodi che riesce anche ad accedere al  Townes Van Zandt Italian Festival a Como e ad entrare a far parte di quello star system un po' particolare legato alla musica country.
http://www.cesarecarugi.com/bio.html

Anticipazioni sul mese di novembre:

Venerdì 1 novembre: Guignol.
Venerdì 8 novembre: Levante.

Circolo ARCI La Lo.Co.
via Trieste (stazione FS)
23875 Osnago -Lc-

www.arcilaloco.org