Sommelier: al via il corso professionale 

dell’AIS di Monza e Brianza

Monza, 20 settembre 2013- Prenderà il via il 30 settembre il corso di primo livello per aspiranti sommelier della delegazione di Monza e Brianza dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier).

Il corso prevede due incontri serali a settimana per il mese di ottobre e di novembre che si svolgeranno all’Urban Center di Monza in via Turati.

Il corso di formazione dell’AIS  afferma Fabio Mondini, Delegato dell’Ais MB - è un corso professionale in grado di formare i futuri professionisti del mondo della sommelerie ma è anche aperto agli amanti del vino che non hanno ambizioni lavorative in questo settore.

Ogni anno la delegazione di Monza accompagna al diploma circa 60 nuovi sommelier. Negli ultimi quattro anni il numero dei sommelier in Brianza è cresciuto in modo esponenziale arrivando ai 400 iscritti. Se nei primi anni la maggior parte dei sommelier erano uomini di mezza età ora il panorama in Brianza sta cambiando. Oltre il 40% degli iscritti ai nostri corsi sono donne e l’età media si sta abbassando anno dopo anno. Oltre al corso verranno organizzate serate di degustazione per dare a tutti la possibilità di conoscere la nostra Associazione comunicando la cultura del vino e del bere responsabile”.

Per informazioni e iscrizioni:

fabio.mondini@aislombardia.it

Info 338.9096159