Al Pala Iper di Monza il Festival delle Famiglie. Sabato 12 ottobre laboratori, lezioni e stand informativi rivolti ai più piccoli e ai loro genitori.

Monza, 10 ottobre 2013 – 14 tra laboratori e attività manuali realizzati con il contributo di oltre 20 associazioni, 4 stand dove effettuare scambi e baratti di libri, giocattoli e vestiti, 10 punti informativi dove rivolgersi per ottenere informazioni sociali e sanitarie, 2 incontri con autori. Torna, completamente rinnovato, il Festival delle Famiglie, quest’anno giunto alla quarta edizione: appuntamento nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, quando, dalle 15 alle 19, più di un centinaio tra volontari e membri di varie associazioni animeranno il Pala Iper di via Stucchi. Laboratori e animazioni per sviluppare l’integrazione culturale, lezioni per scoprire le virtù di frutta e verdura e lezioni di teatro e magia. E ancora sessioni di educazione stradale con la Polizia Locale e attività cinofile e didattiche. Stand volti a sensibilizzare i più piccoli contro la pirateria e il bullismo e la possibilità di avvicinarsi a un’attività sportiva. E, per i genitori, tra gli altri, gli stand informativi di Asl, di Consorzio Comunità Brianza e del Servizio Intercomunale Affidi, oltre a quello promosso dall’amministrazione. Il programma completo della manifestazione, promossa dal comune di Monza, dal Consorzio Comunità Brianza e dall’Ambito Territoriale di Monza con il contributo di Regione Lombardia e ASL Monza e Brianza, è disponibile sul sito www.ambitodimonza.it.

Ufficio stampa del Comune