LA GENEROSITA’ DEI CITTADINI DESIANI REGALA UN QUBO AL CO.DE.BRI.
Durante la festa patronale di Desio grande attenzione per le attività del Consorzio Desio-Brianza
Si è svolta lo scorso fine settimana la festa patronale di Desio, durante la quale il Co.De.Bri., il Consorzio Desio-Brianza, è stato uno dei protagonisti.
Durante la giornata di sabato 5, infatti, è stata realizzata una torta paesana che è entrata nel Guinness dei Primati, grazie alle sue dimensioni eccezionali: oltre 200 metri di lunghezza. Preparata grazie al prezioso aiuto dei volontari e delle associazioni territoriali, è stata interamente acquistata dalla cittadinanza. Il ricavato, insieme ai proventi derivati dalla vendita del divertente spettacolo dei Legnanesi andato in scena al PalaDesio, sono serviti a finanziare l’acquisto di una vettura, una Fiat Qubo, che servirà per le attività del C.D.D. e della Comunità per disabili Soleluna.
Nella giornata di lunedì 7, inoltre, si è svolta la cerimonia di consegna dell’automezzo alla presenza del Sindaco di Desio, Roberto Corti, e dell’Assessore Paolo Smorta, che hanno promosso la raccolta fondi e si sono dichiarati molto felici per l’interesse e la partecipazione che la cittadinanza ha dimostrato nei confronti del Co.De.Bri.
Ha dichiarato il Presidente del Consorzio Desio-Brianza, Mariano Piazzalunga: “La festa patronale di Desio è stata un’ottima occasione per dimostrare che l’unione fa la forza: grazie infatti alla disponibilità del Comune e alla generosità di ciascuna delle persone che hanno acquistato una fetta di torta o un biglietto per lo spettacolo, è stato possibile realizzare un importante risultato, che ci permetterà di offrire un servizio sempre più puntuale agli utenti del territorio. Un ringraziamento speciale va poi al Comune e a tutte le associazioni che hanno collaborato con noi per questa operazione di solidarietà e ne hanno reso possibile il successo.”.
“Sono grato a tutti quanti hanno voluto offrire non solo il loro contributo economico, ma anche interesse e attenzione per le nostre attività. La festa di Desio è infatti stata anche una preziosa opportunità per far conoscere i servizi del Co.De.Bri a quanti non sapevano di cosa si occupasse” ha dichiarato il Direttore Dario Colombo.
****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di formazione professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.