IL BOCCACCIO RADDOPPIA: NASCE “K2O” CONTRO L’EMERGENZA SFRATTI.
MOLTO PIU’ DI UNA CASA…UN LABORATORIO CITTADINO PERMANENTE SU PRATICHE DI RESISTENZA E ATTACCO ALLA CRISI E ALLA PRECARIETA’, in via Buonarroti 93.
Il 15 maggio abbiamo occupato simbolicamente il primo piano degli uffici dei Servizi Sociali di Monza in via Appiani mostrando come la pratica dell’autorecupero degli appartamenti sfitti e degli stabili abbandonati sia una delle risposte concrete alla situazione di crisi che mina il diritto all’abitare.
Oggi occupiamo in maniera permanente K2occupato uno stabile in via Buonarroti 93, angolo piazza Bonatti, a Monza a per rilanciare lo stesso tema, facendo un passo in più: aprire a Monza un punto di incontro per riflettere insieme sui problemi generati dalla crisi individuando soluzioni originali e praticabili, attraverso uno sportello per il diritto alla casa, laboratori anti-crisi, servizi di mutuo aiuto, condivisione di saperi, offrendo in maniera incondizionata uno spazio-rifugio a persone o famiglie sfrattate.
Nasce K2O contro l’emergenza sfratti: contiamo di rendere perfettamente agibile e ospitale questo spazio entro fine novembre per ospitare la prima famiglia che verrà esclusa dalla graduatoria d’emergenza che si aprirà il 14 ottobre.
Calendario di iniziative pubbliche promosse da K20 E FOA BOCCACCIO:
14\10 h 10: presidio informativo davanti al Comune di Monza per l’apertura della lista di emergenza;
16\10 h 18, K2O: incontro cittadino “Come uscire dalla crisi con soluzioni originali” – segue aperitivo;
19\10 corteo nazionale a Roma “Un’unica grande opera: casa e reddito per tutti”;
23\10 h 18, K2O: incontro cittadino “Pratiche di mutuo aiuto e socialità: diverse esperienze per tutte le tasche” - segue aperitivo;
30\10 h 18, K2O: “Diritto all'abitare e governo dei territori: che le connessioni non siano d'asfalto” - segue aperitivo.
FOA BOCCACCIO 003 & K2O