Il grande gioco del palcoscenico

Comincia il 22 novembre la rassegna teatrale limbiatese. Sul palcoscenico del Teatro Comunale spettacoli da Moliere, Pirandello, De Filippo. E a dicembre arrivano i Legnanesi con uno spettacolo in Prima Nazionale. Ritornano anche le domeniche pomeriggio per le famiglie. Biglietto cumulativo per nuclei famigliari al Teatro Famiglia

Una stagione a 360 gradi che copre tutti i generi teatrali. Il Teatro Comunale di Limbiate apre il sipario il 22 novembre con “In Dolore”, spettacolo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazione Unite e che si celebra il 25 novembre di ogni anno.

La rappresentazione, uno sguardo all’interno di una casa diventata luogo di violenza domestica, è una produzione di Campo Teatrale, accademia di formazione milanese che in dieci anni è diventata punto di riferimento nel panorama nazionale per tanti artisti. Alla regia dello spettacolo una vecchia conoscenza del teatro milanese: Cesar Brie, attore, regista e drammaturgo argentino.

In cartellone, come da tradizione, due rassegne: la serale e quella per le famiglie la domenica pomeriggio (in allegato al comunicato).

Special Event natalizio con i Legnanesi in prima nazionale nel teatro comunale. La popolare compagnia della “Teresa” sbarca a Limbiate con tutto il proprio carico di simpatia, sperimentando sul palcoscenico limbiatese “I Legnanesi Show”. Insieme naturalmente agli auguri della Teresa. Appuntamento il 20 dicembre.

Nella rassegna anche  “Cats e gli altri gatti pratici dei Navigli” (29 novembre), ispirato al celebre musical ricavato dalle lettere di T. S. Eliot. Il 13 dicembre arriva invece Miseria e Nobiltà, originale commedia con un cast ricco di attori celebri come Lello Arena.

La stagione prosegue poi con due grandi classici: “Non si sa come” di Pirandello (7 febbraio), messo in scena dall’affermata compagnia toscana Lombardi Tiezzi; “Don Giovanni” di Moliere (21 marzo) del Teatro Stabile di Genova. Sul versante del teatro comico e musicale: “Stasera non Escort” (7 marzo), spettacolo di successo che affronta con satira lo stato delle donne italiane; “Biografia della Peste” (5 aprile), un comico noir della giovane compagnia Maniaci d’Amore che ha riscosso molto successo affermandosi in diversi festival teatrali; “I parenti terribili” (25 gennaio) esilarante commedia di Jean Cocteau che affronta il complicato groviglio di rivalità, gelosia e sensualità all’interno di una famiglia; lo spettacolo musicale “The Fool on the Hill” (22 febbraio)dedicato ai Beatles.

Infine, l’Amministrazione comunale ripropone “Mombello, voci da dentro il Manicomio” (18 gennaio), spettacolo di successo che affronta il tema dell’ex-manicomio Antonini di Limbiate ricostruendo parole, pensieri, realtà di uno dei manicomi più grandi d’Europa e alle porte di Milano.

Per le famiglie, arrivano i tradizionali 5 spettacoli della domenica. Ad aprire la rassegna Teatro Famiglia “I vestiti di Babbo Natale” in programma il 15 dicembre.

Biglietteria aperta dal 6 novembre.

Informazioni: www.teatrocomunalelimbiate.itwww.comune.limbiate.mb.it