Mobilità a Monza. In piazza Cambiaghi disponibili parcheggi a pagamento anche in occasione del mercato cittadino. Precisazione dell’assessore Confalonieri anche sull’installazione delle telecamere nella ZTL
Monza, 23 ottobre 2013 – L’assessore alla Mobilità del Comune di Monza, Paolo Confalonieri, informa che, su decisione della Giunta comunale e in seguito a un accordo con la società proprietaria dell'area, da domani sarà possibile parcheggiare in piazza Cambiaghi servendosi dei parcometri gestiti dalla società Tpm anche in occasione del mercato cittadino. Il mercato settimanale continuerà ad avere a disposizione gli spazi solitamente assegnati per la propria attività commerciale.
Prendendo spunto da alcune segnalazioni, l’assessore precisa anche che le telecamere per l’accesso alla ZTL nel centro cittadino entreranno in funzione all’inizio del 2014. Nelle prossime settimane continuerà il lavoro di posizionamento degli apparati tecnologici, iniziato nei giorni scorsi. Fino all’entrata in funzione del sistema rimane comunque in vigore il divieto di accesso alla ZTL, ad eccezione dei mezzi autorizzati. Prima dell’entrata in funzione del nuovo sistema di rilevamento elettronico, a tutti i soggetti che hanno diritto all’accesso saranno inviate dall’amministrazione comunale le opportune informazioni operative.
Ufficio stampa del Comune