BMovies Seregno – 5 Novembre 2013
A Cesano Maderno si premiano i vincitori del Festival Brianza Film Corto 4a Edizione - Sabato 9 Novembre dalle ore 20.45 all'Auditorium Disarò di Cesano Maderno, in Piazza Monsignor Arrigoni, si premiano i registi dei cortometraggi vincitori della quarta edizione di Brianza Film Corto, Festival internazionale di cortometraggi realizzato dall'Associazione Culturale BMovies di Seregno con il patrocinio dei Comuni di Cesano Maderno, Desio, Vimercate, Seregno, Monza e della Provincia di Monza e Brianza e di Bloom Mezzago. Ingresso libero.
La serata, i premi, i vincitori - Dopo la proiezione dei cortometraggi vincitori, la giuria premierà i registi con una scultura dell’artista brianzola Chiara Gerosa e i riconoscimenti destinati alle diverse sezioni: 1000 euro al vincitore del primo premio e 500 al vincitore del secondo premio della sezione a Tema Libero. Un riconoscimento di 100 euro andrà ai quattro cortometraggi con Menzione Speciale.
Cortometraggi e registi vincitori
1° premio: Preti di Austillo Smeriglia (Zucconi Antonio) Origine Italia, Stradella e Firenze
La complicata amicizia di due preti un po omofobi
2° premio: Buenos Aires di Daniel Gil Suarez – Origine Argentina
Un immigrato argentino deve rubare la ruota di scorta di un auto parcheggiata in un porto spagnolo.
Menzioni speciali
Matilde di Vito Palmieri
Vito Palmieri- Origine Italia Bitonto (Bari) Pur essendo di poche parole, Matilde è una bambina dall'intelligenza vivace e dalla personalità spiccata. Tra i banchi di scuola, però, c'è qualcosa che sembra turbarla. Combinando le suggestioni ricevute dal suo maestro, l'interesse per gli strumenti da parrucchiera della madre e la passione per il tennis, Matilde cerca una soluzione drastica e sorprendente per ritrovare la serenità
Perfetto di Corradio Ravazzini Origine Italia Sassuolo (Modena)
Misuriamo la vita degli altri confrontandola con la nostra e l idea che ci facciamo è spesso errata e lontana dalla realtà. Un affermato self made man organizza una serata perfetta: una splendida ragazza, un auto di lusso, un ristorante di classe... Ma il destino forse ha altri piani per lui. La commedia come pretesto per affrontare una moderna guerrilla fra classi.
La benedizione degli animali di Cosimo Terlizzi
Origine Origine Italia Bitonto (Bari)
In una fattoria traboccante di animali, si mette in scena un azione che prende spunto dal rito della benedizione con l'intenzione di costruire un personale linguaggio liturgico.
A day like the others di Sara Donati Origine Italia – Seveso – Monza e Brianza
Una storia d'amore perduto e ritrovato
La giuria - E' presieduta da Paolo Mottana, docente di filosofia immaginale all'Accademia di Brera e di Filosofia dell'educazione all'Università di Milano Bicocca, ed è composta da Chiara Brambilla, regista documentarista laureata in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo Cinema e Teatro; Giulio Calegari, architetto, docente all'Accademia di Belle Arti di Brera in Archetipi dell’immaginario; Marco Tagliabue, regista documentarista, autore di oltre 40 documentari e reportage di inchiesta, da 15 anni alla televisione pubblica elvetica; Simone Crinò, presidente dell'Associazione Culturale BMovies, laureato in Scienze Politiche e di Governo e attivo in un vasto numero di attività culturali, fra cui il teatro sociale e il cortometraggio.
Brianza Film Corto Festival
Sabato 9 Novembre - Ore 20.45
Auditorium Disarò – Piazza Monsignor Arrigoni - Cesano Maderno
Ingresso libero
Contatti:
ufficiostampa@brianzafilmcorto.it ( Tel.: 338 9756096 )