IL 19 E 23 NOVEMBRE 2013 INSIEME A LISSONE PER CELEBRARE LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LISSONE CON LA COLLABORAZIONE DEL COORDINAMENTO RIFIUTI ZERO LOMBARDIA, IL COMITATO BENI COMUNI DI MB  E GELSIA AMBIENTE PROMUOVONO LA SETTIMANA EUROPEA

Martedì 19 novembre – Sala polifunzionale biblioteca civica – Ore 20,45

Proiezione del film documentario TRASHED – Un viaggio di incredulità e speranza tra i rifiuti in cerca di un mondo migliore.  Segue dibattito.

Sabato  23 novembre – Rifiuti a zero ambiente e salute a mille

Piazza IV novembre – dalle 10.00 alle 19,00 : GAZEBO, MOSTRE, LABORATORI E GIOCHI PER COSTRUIRE UN FUTURO SENZA RIFIUTI

Sala polifunzionale biblioteca civica – Ore 16,00 :Dibattito

Biagio Catena Cardillo – Comitato Beni Comuni Mb - Cordinamento Rifiuti Zero Lombardia

Stefano Caldirola – Gelsia Ambiente

Paolo Beretta e Andrea Caprotti – Di mano in mano – Impresa sociale

Il laboratorio RFID nel quartiere Pacinotti ed i comportamenti virtuosi per salvare il pianeta.

Aderiscono e Sostengono: comitato beni comuni mb/coordinamento rifiuti zero lombardia - cooperativa sociale “la bottega” onlus ( carta riciclata – recupero biciclette di seconda mano)- associazione “il soffio di artemisia” (laboratori di riuso)- equigas lissone – gruppo di acquisto solidale (baratto libri – ricette con pane secco)-associazione “equazioni” – soluzioni eco sostenibili (laboratori di compostaggio)- “spazio bimbi” lissone – (baratto abbigliamento bambini – laboratorio riciclo)- di mano in mano – impresa sociale (banchetto oggetti riuso/riciclo)- gelsia ambiente

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!!!