Due “dolci” appuntamenti per bambini in vista del Natale
In Cascina Mulini Asciutti il camino della sala scoppietta, un gruppo di bambini segue rapito un racconto, mentre dal forno della cucina provengono dolci fragranze. Questa è l’atmosfera che potranno incontrare mamme e papà quando andranno a prendere i propri figli al termine di uno dei due laboratori di cucina per bambini organizzati da CREDA onlus nel Parco di Monza.
“Con le nostre proposte vogliamo offrire un momento di benessere a tutta la famiglia”, spiega Luca Baglivo, direttore del centro di educazione ambientale. “I bambini sono i protagonisti dei nostri laboratori di cucina. Per questo chiediamo ai genitori di lasciarli lavorare da soli con i nostri esperti. Al termine del laboratorio una piccola merenda insieme sarà invece il momento della condivisione in famiglia di quanto prodotto di bambini”.
Due gli appuntamenti di dicembre in programma, rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni.
Domenica 8 dicembre dalle 14.30 alle 16.00: Biscotti, muffin e choco pops natalizi con ingredienti gustosi e naturali. Il laboratorio sarà condotto da Greta Isella.
Domenica 15 dicembre dalle 14.30 alle 16.30: Noci, miele e cupéta! Alla scoperta di un tipico dolce valtellinese con Gianni e Cristina di Apicoltura Apidea.
Per entrambi i laboratori ritrovo alla Porta di Villasanta del Parco di Monza. Info e prenotazioni on line sul sito dell’associazione www.creda.it o telefonando allo 039 9451248.
Monza, 20 novembre 2013