Presepe di luce, il presepe di Compostela a Stella Polare
Venerdì 13 dicembre alle ore 17,30 presso il Centro Diurno Stellapolare della Cooperativa Sociale Novo Millennio, di via Montecassino 8 – Monza, sarà inaugurata l’installazione “Presepe di Luce, il Presepe di Compostela” opera realizzata dall’artista Walter Orioli. Accanto all’installazione saranno esposti i disegni e i dipinti realizzati dagli utenti del Centro Stellapolare.
Durante l’inaugurazione saranno letti alcuni brani tratti dal libro “Camminare e sognare, verso Santiago de Compostela”
La mostra resterà aperta apertura fino al 15 gennaio. Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-17.00, sabato 9.00-13.00. Prenotazione obbligatoria tel.039.2319694. Ingresso libero.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Novo Millennio in collaborazione con l’Associazione Politeama Onlus.
Il Centro Stellapolare della Cooperativa Novo Millennio www.novomillennio.it accoglie persone con disagio psichico e promuove la salute mentale. L’Associazione Politeama Onlus propone attività di teatro terapia www.teatroterapia.it
Info 039 23 29 694 stellapolare@novomillennio.it walter@walterorioli.it
Scheda il presepe di Compostela
Il presepe è caratterizzato da un’istallazione luminosa che, nel buio della sala, appare improvvisamente allo spettatore suscitando meraviglia.
Nell’istallazione prevale il quadro luminoso della natività, acquarello 43x55, retroilluminato da una luce al neon e montato in una scatola di legno e plexiglas (45x55x15), con le sagome della Madonna, di San Giuseppe e del Bambino Gesù, che sollevando la mano sembra rivolgerla allo spettatore invitandolo alla tenerezza.
Il nome “Compostela” richiama la stella che segnalò ubicazione della tomba di San Giacomo a Santiago di Compostela.
Seguono letture dal libro: “Camminare e sognare - Verso Santiago di Compostela” ed. Albatros di Walter Orioli.
Ufficio Stampa
Caritas di Monza - Novo Millennio Società Cooperativa Sociale Onlus