"PRIMARIE DELLA SOLIDARIETA": IL CONTRIBUTO DEL PD DI MONZA E BRIANZA ALLA SARDEGNA

"Fa più rumore un albero che cade che una intera  foresta che cresce" narra un vecchio e saggio proverbio cinese. Ecco, la Scuola Maria Rocca del Comune di Olbia sarà la nostra piccola foresta, la foresta che il PD di Monza e Brianza contribuirà - insieme ad altri - a far ri-crescere con un contributo di 7000 euro raccolti in occasione della Primarie dell'8 dicembre. I dettagli li lasciamo alla lettera che il Segretario provinciale Pietro Virtuani ha indirizzato ai Segretari dei Circoli di Monza e Brianza e che trovate pubblicata di seguito. Ma lasciatemi dire una cosa: non intendete questo come un atto di beneficienza, perchè non è cio che è nè ciò che vuole essere. E' un atto politico, bello e significativo, di quanti, credendo davvero che la solidarietà sia  uno dei valore fondanti del proprio esistere umano e politico, e nella misura in cui è loro possibile, agiscono, coerentemente, di conseguenza. E il fatto che il contributo vada alla ricostruzione di una scuola è cosa, per noi, ancora più bella e importante. Buon Natale a tutti e, in modo speciale, a quanti, venendo a votare alle primarie, si sono resi protagonisti, quanto noi, di questo gesto.

Alessandro Mitola e la Segreteria del PD di Monza.

Di seguito la lettera del Segretario Provinciale Pietro Virtuani:

Ai segretari di circolo

Care, cari,

l'iniziativa delle Primarie della solidarietà ci ha permesso di raccogliere alcuni fondi da destinare alle popolazioni alluvionate della Sardegna.

Il PD regionale sardo, che abbiamo contattato per avere indicazioni su quali fossero i progetti più urgenti da sostenere sul loro territorio per far fronte ai disagi della popolazione, ci ha segnalato il progetto di ricostruzione della scuola di Maria Rocca del Comune di Olbia, del quale potete leggere alcune notizie a questo link  (http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2013/11/24/news/maria-rocca-solo-macerie-la-scuola-sara-ricostruita-1.8176194)

A fronte della somma di 5.000,00 euro raccolti attraverso le contribuzioni degli elettori delle primarie del 8 dicembre dai circoli di Bernareggio, Biassono, Briosco-Renate-Veduggio, Brugherio, Busnago, Caponago, Carate Brianza, Ceriano Laghetto, Macherio, Triuggio, Vimercate-Ruginello, Vimercate-Oreno-Velasca e dai circoli di Monza la federazione provinciale ha deciso di aggiungere una quota per portarla a 7.000,00 euro, che sarà pertanto l?importo finale della donazione del PD Monza e Brianza al Comune di Olbia.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scelto di contribuire alla riuscita di questa iniziativa e approfittare dell?occasione per fare a tutti i miei migliori auguri di buone feste e buon nuovo anno 2014.

La federazione resterà chiusa fino al 7 gennaio; riposiamoci tutti, recuperiamo le forze e l'entusiasmo per ripartire con tutte le nostre energie per un 2014 ricco di appuntamenti e impegni.

Ancora tanti auguri!

Pietro Virtuani

Segretario PD Monza e Brianza