Con la presente vorremmo invitarvi ad un evento (patrocinato dal Comune) unico nel suo genere che si terrà domenica 19 gennaio a partire dalle 15 nella sala mostre del Palazzo comunale di Bovisio Masciago.

Si tratta di “SerenaMenteMamma”, un rendez-vous di approfondimenti sulle tematiche dedicate alle donne/mamme prima e dopo il parto. Tra le chicche del pomeriggio lezioni gratuite di danza del ventre in gravidanza e di ginnastica post-parto con passeggino.

Organizzato con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Gyminsieme A.S.D., con Zagharid, musica danza e cultura dall’Oriente al Mediterraneo, l’evento è stato sponsorizzato da VitaFutura, la società che si occupa di crioconservazione delle cellule staminali avvalendosi dei servizi della Croce Rossa Tedesca -  DRK-Blutspendedienst Baden-Wurttemberg-Hessen, con il patrocinio del Comune.

Il programma, articolato dalle ore 15,00 alle 18.30, prevede la partecipazione di esperti del settore, un ginecologo, una ipnoterapista, una pediatra ed un esperto di cellule staminali. Con l’occasione si parlerà anche di cellule staminali, un tema di estrema attualità.

Per tutto il pomeriggio sarà presente l’Area Bimbi a disposizione dei più piccoli, con un’educatrice che li intratterrà nello spazio ‘colori’.

SerenaMenteMamma è stato pensato e organizzato da mamme provenienti da realtà ed esperienze diverse, ma con una mission comune, quella di aiutare le future e le neo mamme a raggiungere il benessere e acquisire maggiore consapevolezza in questa nuova condizione con i consigli di esperti del settore.