Alpini, domani a Monza presentazione mostra su ritirata di Russia e iniziative per celebrare 85esimo associazione monzese. A ottobre previsto in città raduno delle penne nere di Lombardia e Emilia Romagna
Monza, 20 gennaio 2014 – Domani, martedì 21 gennaio alle ore 11.30 all’Urban Center di Monza (via Turati 6) sarà presentata la mostra fotografica sulla ritirata di Russia della Divisione Vicenza, aperta al pubblico nella sala della Vasca dell’urban Center fino a domenica 26.
Frutto di un lavoro di ricerca durato 5 anni, la mostra sarà una delle iniziative patrocinate dal Comune di Monza per celebrare l’85esimo anniversario dell’ ANA (Associazione Nazionale Alpini) Sezione di Monza. Tra queste il grande raduno del II° Raggruppamento che raccoglie tutti gli alpini di Lombardia ed Emilia Romagna, che si terrà a Monza nell’ottobre prossimo e che richiamerà in città più di 30 mila penne nere.
Alla conferenza stampa di martedì 21 gennaio saranno presenti il presidente di ANA MB, Mario Penati, Diego Pellacini, Presidente Comitato Organizzatore Monza 2014, gli assessori comunali alla Protezione civile, Paolo Confalonieri e alla Cultura Francesca Dell’Aquila.
Ufficio stampa del Comune