Dal 7 gennaio 2014 sono iniziate le prime assemblee di base in vista del Congresso nazionale della Cgil che si terrà a Rimini il 6, 7 e 8 maggio 2014.

Le prossime tappe, dopo questa prima parte del percorso che si concluderà il 21 febbraio, saranno i congressi delle categorie e delle camere del lavoro territoriali e metropolitane, delle categorie regionali, delle Cgil regionali e delle categorie nazionali.  Due i documenti congressuali: il primo, che ha come titolo lo slogan del XVII Congresso: "Il lavoro decide il futuro", vede come prima firmataria Susanna Camusso, ed è stato sottoscritto da tutto il Comitato direttivo ad eccezione di 6 componenti, tra i quali Giorgio Cremaschi, che hanno sottoscritto un secondo documento, "Il sindacato è un'altra cosa".  Sempre sottolineando le reciproche autonomie e nel rispetto dei propri ambiti, rimane comunque molto importante ed utile che come Partito e come militanti, ci si confronti su questo importante momento sindacale e politico.

GIOVEDI 23 GENNAIO 2014 ore 21

c/o Federazione Monza e Brianza  PRC

Monza,Via Borgazzi-Angolo Via Orsini

Porteranno il loro contributo politico alla discussione compagni/e dirigenti della CGIL Monza e Brianza.

Monza 14 gennaio 2014.

Partito della Rifondazione Comunista. Federazione Monza e Brianza Dipartimento Lavoro