Comuni: nuovi tributi e incertezze sul futuro dei servizi erogati alla popolazione. Lunedì conferenza stampa a Monza di Anci Lombardia: con Fontana, Scanagatti, Gallera. Presentazione ricerca IPSOS su opinione sindaci e cittadini lombardi.
Monza, 7 febbraio 2014 – I Comuni vivono questi mesi con profonda incertezza, perché non sanno ancora in base a quali risorse potranno garantire nel 2014 i servizi che dovranno necessariamente essere erogati ai cittadini in molti settori, dai nidi ai servizi sociali, dalla manutenzione di scuole e strade, all’assistenza ad anziani e disabili. Dopo un primo positivo ma parziale accordo con il governo sulla Tasi, resta ancora molto da fare.
Per illustrare le sfide che attendono i primi cittadini lombardi, condividere i problemi e rilanciare le principali proposte per garantire ai Comuni di poter continuare a operare nell’interesse delle comunità, nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio i vertici di Anci Lombardia saranno a Monza per incontrare nella Sala del Consiglio comunale (ore 15) sindaci e amministratori della Brianza, territorio in cui risiedono circa 800 mila cittadini.
Prima dell’incontro con gli amministratori, il presidente di Anci e sindaco di Varese, Attilio Fontana, il sindaco di Monza e vice presidente Anci, Roberto Scanagatti e Giulio Gallera, vicepresidente Anci, terranno alle 14.00 una conferenza stampa che si terrà nella Sala giunta del Palazzo comunale (Piazza Trento e Trieste). Durante l’incontro con la stampa Luca Comodo illustrerà i principali risultati di una ricerca condotta da IPSOS sui sindaci e sui cittadini lombardi.
Ufficio stampa del Comune