Alfieri a Monza per presentare la candidatura. Virtuani: “La Brianza protagonista nel progetto”
Monza, 11 febbraio 2014 - Alessandro Alfieri ha presentato la sua candidatura alla segreteria regionale del Partito Democratico anche a Monza. È accaduto lo scorso sabato, 8 febbraio, quando il capogruppo dei democratici in Regione ha partecipato all’incontro pubblico organizzato nel primo pomeriggio dal PD di Monza e Brianza presso la sala E dell’Urban Center di via Turati.
“Non è una candidatura personalistica o di piccolo cabotaggio, volta solo ad un avvicendamento al vertice del partito in Lombardia - ha dichiarato Alfieri durante l’incontro - ma vuole essere un progetto di ampio respiro. Ben lo indica il nome che abbiamo scelto, #Lombardia2018: abbiamo come traguardo finale e come obiettivo le elezioni regionali del 2018”.
L’evento, aperto dal segretario provinciale Pietro Virtuani, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone: iscritti al partito, simpatizzanti e personalità istituzionali. Presenti il sindaco di MonzaRoberto Scanagatti, il deputato Roberto Rampi, i consiglieri regionali Enrico Brambilla e Laura Barzaghi, il sindaco di Cesano Maderno ed ex segretario provinciale Luigi Ponti.
Tanti i temi toccati durante l’intervento: economia, istruzione, agricoltura, welfare e sanità.
“In questi anni è cresciuta una nuova classe dirigente che si è formata assumendosi responsabilità nelle amministrazioni locali e nel partito - ha affermato Alfieri - Oggi, forti di queste esperienze e consapevoli delle difficoltà incontrate, intendiamo candidarci alla guida del Partito Democratico lombardo, con il compito principale di costruire per tempo un progetto vincente, un progetto aperto alla grande ricchezza dei movimenti civici lombardi, ma che non rinunci alla centralità del Partito Democratico, tanto nelle persone quanto nelle idee”.
“Non si tratta solo di scegliere una leadership, ma di investire sul progetto con il quale il Partito Democratico cambierà la Lombardia – aggiunge Pietro Virtuani - per questo abbiamo presentato liste a sostegno di Alessandro Alfieri innovative e plurali, che possano raccontare in che modo la Brianza può essere protagonista e può sviluppare progettualità vincenti per il Partito Democratico e per la Lombardia”
Ufficio Stampa PD Monza e Brianza