Servizi, trasparenza, innovazione. Monza selezionata da Anci e governo per corsi di formazione rivolti a giovani amministratori. Mercoledì presentazione progetto, in collaborazione con Ancitel Lombardia e Università Cattolica

 Monza, 12 ottobre 2014 - Il Comune di Monza è tra gli 8 capoluohi italiani selezionati nell'ambito di un progetto promosso da Anci e governo italiano, in cui saranno organizzati corsi di formazione per giovani amministratori locali. Un momento di formazione utile e importante, per fornire a chi sceglie di impegnarsi nella gestione della cosa pubblica gli insegnamenti più avanzati in tema di erogazione dei servizi, trasparenza, cooperazione intercomunale, innovazione e aumento dell'efficienza, anche alla luce delle difficoltà di bilancio che i comuni devono costantemente affrontare.

Il progetto del Comune di Monza, sviluppato in collaborazione con Ancitel Lombardia e l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sarà illustrato alla stampa mercoledì 19 febbraio, alle ore 11 nella Sala giunta del Palazzo comunale (piazza Trento e Trieste), alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti, del direttore di Ancitel Lombardia, Massimo Simonetta, del professor Paolo Sabbioni, dell'Università Cattolica. Sarà presente l'assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni.

Il progetto nazionale sarà presentato domani a Roma dal presidente di Anci, Piero Fassino.

Ufficio stampa del Comune