Incontro pubblico con parlamentari del Movimento 5 Stelle a Monza - sabato 22/2
Dopo un anno di lavoro in Parlamento i portavoce del Movimento 5 Stelle incontrano i cittadini di Monza e Brianza. L'appuntamento è per le ore 16 del 22 febbraio presso la Sala E all'Urban Center in via Turati a Monza. È un'occasione imperdibile per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le battaglie in difesa della Costituzione e dei Beni Comuni condotte nell'esclusivo interesse dei cittadini.
"L'idea di organizzare questo incontro nasce dall'esigenza di sperimentare nuove forme di comunicazione e interazione fra attivisti e portavoce-cittadini-eletti nei due rami del parlamento" -spiegano gli attivisti di Monza e della Brianza - "Ogni settimana ci sono assemblee in cui i portavoce relazionano sulle attività parlamentari, ma con l'incontro del 22 febbraio vogliamo ribaltare uno schema tradizionale." Gli attivisti dei meetup brianzoli presenteranno istanze, rappresenteranno problematiche e avanzeranno proposte ai loro rappresentanti, ma "la prospettiva non sarà esclusivamente locale" - chiosano gli organizzatori - "Vogliamo dare alla manifestazione un respiro nazionale e, magari, anche europeo."
Per questo, oltre agli eletti in Lombardia parteciperanno anche rappresentanti di altre parti d'Italia. Hanno confermato la loro presenza: Davide Tripiedi (Desio, Camera), Bruno Marton (Desio, Senato), Giovanna Mangili (Cesano Maderno, Senato), Vincenzo Santangelo (siciliano, attuale capogruppo al Senato), Paola Taverna (Roma, Senato). Notizia dell'ultima ora: si sono resi disponibili anche altri due parlamentari lombardi: Paola Carinelli (Milano, Camera) e Vito Crimi (Brescia, Senato).
All'incontro parteciperà anche il Consigliere Regionale Gianmarco Corbetta per parlare di Expo, Villa Reale, Parco di Monza e grandi opere legate all'appuntamento del 2015. Naturalmente ci sarà spazio per il dibattito e per gli interventi dal pubblico e per i rappresentanti della stampa, delle associazioni di categoria e dei comitati che sono stati invitati.
Sarà un'opportunità per il nostro territorio e per i tanti nostri elettori." - concludono gli attivisti monzesi - "ma vorremmo che partecipassero anche tanti tra quelli che non ci hanno votato e che, magari, sono critici nei confronti del movimento 5 stelle".
SABATO 22 FEBBRAIO 2014 ORE 16 URBAN CENTER, VIA TURATI 6 MONZA