LA FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ DI MONZA E BRIANZA PRESENTA I BANDI 2014
GIOVEDì 13 MARZO, alle ore 17, presso l’Oasi San Gerardo (Via Gerardo dei Tintori, 18 MONZA) la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus incontrerà le organizzazioni del territorio per illustrare il piano di erogazione del primo semestre 2014.
Al primo bando Youth Bank, pubblicato a febbraio, fanno seguito tre bandi dedicati ai temi della povertà e grave emarginazione, all’assistenza sociale ed alle attività culturali e di tutela del patrimonio storico ed artistico del territorio.
A fronte della situazione sociale ed economica complessiva, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto importante mantenere alta l’attenzione nell’area sociale.
Dal confronto con le Istituzioni pubbliche e con il terzo settore emerge oggi come priorità di intervento il tema del disagio economico in senso generale. La Fondazione ha pertanto voluto offrire il proprio contributo per contrastare accanto alle organizzazioni no profit ed ai soggetti istituzionali i problemi emergenti nella nostra Comunità, evidenziando l’importanza del lavoro di rete, la condivisione e la creazione di sinergie.
Oltre ai bandi saranno presentati ulteriori strumenti erogativi messi a disposizione dalla Fondazione; il pomeriggio sarà, inoltre, occasione di dialogo con le organizzazioni presenti su temi e priorità emergenti nel nostro territorio e momento di condivisione di alcuni dati consuntivi relativi al 2013.
I regolamenti dei bandi saranno disponibili sul sito www.fondazionemonzabrianza.org da lunedì 10 marzo.