ANPI  LIMBIATE Viaggio della Memoria 2014

Data di partenza: martedì 1 aprile da Limbiate, Piazza Tobagi.

Accompagnatore interprete per tutta la durata del viaggio.

Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'ultimo.

Hotel 3 stelle.

Tutti gli ingressi e le guide locali sono compresi nella quota di partecipazione.

PROGRAMMA

Martedì 1 aprile: ritrovo ore 6,15. Arrivo in mattinata a Bolzano,  incontro con Testimoni e guide dell'Archivio storico di Bolzano e visita al Campo di Gries.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel

Mercoledì 2 aprile: in mattinata incontro con la guida locale per la visita del Centro storico della città.  Pranzo in ristorante prenotato.  Nel pomeriggio salita con funicolare e visita della Fortezza di Hohensalzburg.

Cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 3 aprile: dopo la colazione partenza per Linz per la visita dei campi di Mauthausen e Gusen,  due fra le peggiori “fabbriche della morte” del nazismo.  Pranzo in ristorante prenotato.  Nel pomeriggio proseguimento per Alkoven e visita del Castello di Harteim,  famigerata clinica di esperimenti nazisti e luogo di sterminio del Progetto “Aktion T4”.

Venerdì 4 aprile: prima colazione in albergo. Partenza per Innsbruk. Breve visita della città.  Pranzo in ristorante prenotato e, successivamente, partenza per il rientro a Limbiate.

La quota di iscrizione è di Euro 365.  Gli studenti invece, grazie al contributo del Comune di Limbiate, pagheranno Euro 220. Studenti ITC “E. Morante”, riservati 22 posti. Studenti Scuole medie, riservati 22 posti. ANPI, riservati 22 posti. Le iscrizioni (fino ad esaurimento della disponibilità)  vanno segnalate a Rosario Traina (338.7612991), Giuliano Ripamonti (331.1047767)  entro Mercoledì 26 Marzo.