DOMENICHE DA FAVOLA AL TEATRO TRIANTE

 

Dopo la pausa natalizia la Rassegna prosegue con due rivisitazioni di fiabe della tradizione popolare: “Oh issa, Vassilissa” e “Buon appetito Riccioli d’Oro”, entrambi a cura della compagnia La Baracca di Monza. Agli spettacoli rappresentati nel pomeriggio si affiancheranno inoltre le proposte mattutine dedicate ai piccolissimi, con due proposte dedicate ai bambini dai 18 ai 36 mesi. La Rassegna è diretta e organizzata dalla cooperativa teatrale La Baracca di Monza, con la collaborazione e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e con i patrocini di Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza presso il Teatro Triante in Via Duca d'Aosta 8/a Monza. Il costo del biglietto è di 7 euro per gli spettacoli pomeridiani e di 4 euro per gli spettacoli del mattino; è possibile prenotare attraverso il sito: www.baraccadimonza.it.

 

17 gennaio 2016 ore 10.30

FRATELLINI Teatro di narrazione con oggetti animati

per bambini dai 18 mesi

Compagnia La Baracca di Monza

Pozor e i suoi fratellini vivono nel bosco. Pazar è piccola e delicata, Pezer è risoluta e amante del bel canto, Pizir è chiacchierone e Pozor… è gigantesco. Ha orecchie grandissime, occhi enormi, bocca smisurata e una voce che assomiglia ad un rombo di tuono. La sua diversità lo porterà ad allontanarsi e ad intraprendere un viaggio alla scoperta del suo generoso cuore. Fratellini affronta il tema della fiducia in sé stessi, dell’accettazione dei propri limiti, del valore delle differenze.

 

17 gennaio 2016 ore 16.30

OH ISSA, VASSILISSA!

Teatro d’attore e musica

per bambini dai 3 anni

Compagnia La Baracca di Monza

Vassilissa, in compagnia della sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega streghissima. E per far questo deve presentarsi alla terribile Babajagà, la più strega di tutte le streghe, la grande strega maestra. Per imparare le arti magiche, Vassilissa dovrà sconfiggere le sue paure e imparare a trasformare la realtà: in un vortice di colori e suggestioni clownesche vedremo apparire le divertenti e strampalate magie nate dall’inesperienza e dall’entusiasmo della giovane apprendista strega.

Grazie all’aiuto di Bambola, sua compagna e consigliera, Vassilissa imparerà ad affrontare gli insuccessi e le difficoltà, e scoprirà come aiutare gli altri grazie ai propri poteri fino alla sorprendente magia finale.

per farsi coraggio basterà ripetere: “Oh issa, Vassilissa!”

 

24 gennaio 2016 ore 10.30

COCCOLAMI Teatro di narrazione

per bambini dai 18 mesi

Compagnia La Baracca di Monza

Di baci e bacini vi racconteremo, di baci colore dell’arcobaleno, di baci volanti di baci cantanti,di baci di mamma che sanno di panna. E coccole, tante, da sera a mattina,che siano almeno una dozzina, perché lo sanno bene i piccini,che è morbido e bello stare vicini! Coccolami mette in scena la relazione adulto-bambino, intrisa di affetti e fisicità, raccontando la forza e il potere comunicativo di un gesto affettuoso.

 

24 gennaio 2016 ore 16.30

BUON APPETITO RICCIOLI D’ORO Teatro d’attore con pupazzi

per bambini dai 3 anni

Compagnia La Baracca di Monza

In una graziosa casetta del bosco scozzese Mamma Orsa, Papà Orso e il piccolo Orsetto sono impegnati a preparare tre gustosi pranzetti non proprio perfetti: Papà Orso fa precedere il pranzo dalla ginnastica, ma poi si prepara panini giganti; Mamma Orsa è attenta all’igiene, ma poi mangia esclusivamente frutta e verdura di un solo colore; il piccolo Orsetto vorrebbe seguire i dettami del pranzo perfetto (mangiando primo, secondo, contorno, e dolcetto) ma sostituisce tutte le pietanze con cibi dolci e zuccherati.

La “Terribile Riccioli d’Oro” sconvolgerà la vita tranquilla e serena degli Orsi, nutrendosi dei loro pranzetti scorretti con conseguenze inaspettate. Solo il Folletto del Pranzo Perfetto, indiscusso maestro di come diventare grandi, belli, allegri e felici, potrà indicare il cibo giusto per lei e far tornare l’armonia nella graziosa casetta del bosco scozzese. Sulle note della musica tradizionale scozzese e con l'aiuto di divertenti travestimenti l'attrice interpreterà sei personaggi in cerca... del pranzo perfetto.

 

INGRESSO: euro 7 a persona per gli spettacoli pomeridiani

                          euro 4 a persona per gli spettacoli del mattino dedicati ai più piccoli

TESSERA FEDELTA’: La tessera gratuita “Baraccard”, disponibile in biglietteria,  darà diritto a un ingresso gratuito ogni 6 ingressi.

CONVENZIONI: Touring Club Italiano, Teatro Binario 7 Monza, Scuola delle Arti Monza, Teatro dell’Elica Lissone.

 

PRENOTAZIONI: è possibile prenotare dal sito www.baraccadimonza.it

PER INFO:

Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza

039 463070 (dalle 10 alle 16)

 www.baraccadimonza.it